ADV

Don Matteo 14 stasera su Rai 1: trama, nuovi personaggi, puntate

ADV

Da giovedì 17 ottobre, alle 21.30 su Rai 1, torna in prima visione Don Matteo, una delle serie più amate e longeve della televisione italiana. Prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, la regia è affidata a Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario. Giunta alla quattordicesima stagione e composta da dieci puntate, scopriamo insieme cosa sappiamo finora.

La trama di Don Matteo 14, i nuovi personaggi e il cast

Ambientata e girata sempre a Spoleto, la quattordicesima stagione di Don Matteo torna a far scoprire le vicende dei personaggi già noti. Rivedremo Don Massimo (Raoul Bova), il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica), Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali).

Le avventure riprendono esattamente da dove eravamo rimasti, con il doppio matrimonio tra la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e Marco Nardi (Maurizio Lastrico) e quello tra il maresciallo Cecchini ed Elisa Olivieri (Pamela Villoresi). Tuttavia, la cerimonia subisce contrattempi, tra cui un caso che coinvolge la sorellastra di Don Massimo, Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini).

Non mancheranno però anche tanti nuovi volti. L’arrivo di un nuovo capitano, Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), e di una nuova PM, Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger) portano complicazioni. L’incontro tra i due, che sostituiscono la capitana Olivieri e il PM Nardi, trasferitisi a Roma, scatenerà scintille, poiché hanno un passato in comune.

Anche a casa Cecchini, si presenta un nuovo personaggio: Martina (Roberta Volponi), nipote di Nino e figlia del capitano Tommasi. È una teenager scontrosa e ribelle, lontana dai ricordi d’infanzia del nonno.

Tra i nuovi arrivi, troviamo Bartolomeo (Francesco Baffo), un bambino con sindrome di Down, che frequenta le lezioni di catechismo di Don Massimo e porta con sé molte insicurezze.

Come ogni stagione, le storie di questi personaggi si intrecciano tra episodi di vita quotidiana, momenti divertenti, indagini, corse in motocicletta tra panorami mozzafiato e sentimenti da scoprire.

Questi ingredienti hanno reso Don Matteo una delle serie italiane più amate dal pubblico fin dal suo esordio nel gennaio 2000.

ADV
Articoli correlati