Come sarà andata stavolta alle sorelle Parodi? Il contenitore domenicale di Rai 1 sarà riuscito a racimolare qualche telespettatore in più o il suo destino di “perdente” è ormai segnato? Vediamo insieme chi, fra Domenica In e Domenica Live, ha vinto la sfida auditel del 12 novembre.
Domenica In vs Domenica Live: ascolti del 12 novembre
Eccoci arrivati al verdetto auditel di domenica pomeriggio 12 novembre. Con diverse ore di ritardo (solitamente i dati auditel vengono pubblicati alle 10 ma oggi, a seguito di problemi tecnici, sono arrivati intorno alle 17.30) vi comunichiamo i risultati.
- Domenica In ha intrattenuto 1.845.000 spettatori, pari ad uno share dell’11,26% (appena l’1% sopra i dati di domenica scorsa);
- Domenica Live ha raccolto 2.121.000 spettatori solo durante la breve presentazione: lo share, durante il programma vero e proprio, ha oscillato tra il 18,37% e il 22,82%, per un massimo di 3.462.000 persone davanti allo schermo.
Come sempre, quindi, la sfida di ascolti è stata vinta da Barbara D’Urso.
Il tema delle molestie sessuali nello spettacolo, sia a Domenica In sia a Domenica Live
Dopo l’esplosione del caso Weinstein, non si fa altro che parlare di molestie sessuali avvenute nel mondo dello spettacolo. Le accusatrici saltano fuori come funghi e ovviamente sono costantemente presenti, di persona oppure no, in tutti i programmi televisivi.
A Domenica In, ieri pomeriggio, si è parlato di Asia Argento, la prima attrice italiana a denunciare il famoso produttore statunitense. In studio, oltre ad un’amica di Asia e alla conduttrice di SkyTG24 Maria Latella, il papà Dario Argento.
"I maiali non esistono solo in America"
Scandali e molestie, a #DomenicaIn parla Dario Argento pic.twitter.com/wPwrLm6GSJ
— Domenica In (@Domenicain) November 12, 2017
Se Cristina Parodi ha intervistato il regista, accorso in difesa della figlia e delle altre attrici molestate, Barbara D’Urso ha avuto come ospite a Domenica Live chi le molestie sessuali le ha subite in prima persona (o così almeno dice). La ex Miss Italia ed ex tronista di U&D Clarissa Marchese ha raccontato un episodio avvenuto qualche anno fa, quando un regista italiano molto famoso le ha chiesto di spogliarsi in un finto provino a casa sua.
Direttamente da Miami la bellissima Clarissa Marchese è venuta a trovarci nella #cabinarossa di #DomenicaLive! ? pic.twitter.com/qB9vyMJK6s
— Domenica Live (@domenicalive) November 12, 2017
A Domenica Live è tornata Eva Henger, stavolta con la figlia Mercedes, per difendere il marito Massimiliano Caroletti dalle accuse di Miriana Trevisan.
"I bugiardi non arriveranno mai da nessuna parte!"
A chi si riferiscono le agguerritissime Eva e @mercedeszheng nella #cabinarossa di #DomenicaLive? https://t.co/cUiRiBQq7I— Domenica Live (@domenicalive) November 12, 2017
A Domenica In musica e cinema, a Domenica Live trash e GF Vip
Se nello studio di Rai 1 il pomeriggio è stato ricco di ospiti musicali e attori italiani, quello di Canale 5 ha sfornato personaggi del GF Vip a volontà, con tanto di parenti, amici, opinionisti e chi più ne ha più ne metta, a difendere o criticare questo o quello.
Lino Banfi, Alessio Boni, Lino Guanciale, Michele Zarrillo, Francesco Baccini da una parte…
A lezione di dialetto pugliese con Lino Banfi ?
Ora a #DomenicaIn pic.twitter.com/QXc1UD1v7B
— Domenica In (@Domenicain) November 12, 2017
… Serena Grandi, Corinne Clery, la storia di Ignazio e Cecilia con i commenti di un infervorato Daniele Interrante (per citarne uno) e cugino e amico in difesa di Moser dall’altra!
Finalmente l'abbraccio tra Serena Grandi e Corinne Clery in studio a #DomenicaLive ? . Avranno fatto definitivamente pace? pic.twitter.com/xBuYt6jCNZ
— Domenica Live (@domenicalive) November 12, 2017
Beh, che dire, ormai è chiaro cosa piace agli italiani!