Quanti italiani si sono appassionati a Domenica In e quanti a Domenica Live, nel pomeriggio del 29 aprile? Su Rai 1, con Cristina Parodi, si è affrontato l’argomento dei “Matrimoni all’italiana”, fra curiosità, nozze da favola e divorzi. Su Canale 5, con Barbara D’Urso, si è parlato, ovviamente, di ciò che sta accadendo nella casa del Grande Fratello. Vediamo insieme come sono andati gli ascolti delle due trasmissioni rivali della domenica.
Domenica In: il tema “Matrimoni all’italiana”, con esperti, giovani coppie, nozze in grande e nozze essenziali
“Ti sposerò perché
Mi sai comprendere”A #DomenicaIn parliamo di “matrimoni all’italiana” ❤️ pic.twitter.com/fqxj7D5uT6
— Domenica In (@Domenicain) April 29, 2018
Il pomeriggio di Rai 1 del 29 aprile si è aperto con l’argomento “Matrimoni all’italiana”. A Domenica In, Cristina parodi ha ascoltato le esperienze di chi si è sposato facendo le cose in grande, e di chi invece ha preferito una cerimonia semplice.
Sono intervenuti esperti in argomento, come l’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani e la giornalista/scrittrice Barbara Alberti.
Tra poco su @RaiUno a #DomenicaIn l’incantevole Manuela Arcuri 😊 pic.twitter.com/21PNAYjRGm
— Domenica In (@Domenicain) April 29, 2018
Ospite di Domenica In, anche la bellissima Manuela Arcuri, che ha ripercorso la sua carriera d’attrice, i suoi amori, e la sua vita da mamma. Inoltre, Natasha Stefanenko e suo marito Luca Sabbioni si sono sottoposti al “Gioco delle affinità” per valutare la loro intesa di coppia.
Da Ballando con le stelle sono arrivati in studio Stefania Rocca e Cesare Bocci, e come sempre il giurato Guillermo Mariotto ha commentato la puntata del talent del sabato sera.
Domenica Live: le vicende del Grande Fratello
A Domenica Live, con la conduttrice Barbara D’Urso (che come ben sappiamo, presenta anche il GF) si è parlato degli ultimi avvenimenti della casa più spiata d’Italia. Dall’avvicinamento di Luigi Mario Favoloso ad un’altra concorrente del reality (Patrizia), agli episodi di bullismo verso la spagnola Aida.
Nina Moric lascia il fidanzato Luigi Favoloso dopo 4 anni. Lui è dentro la Casa del @GrandeFratello e non sa ancora nulla…
Ne parliamo ora a #DomenicaLive pic.twitter.com/87lsck84eA— Domenica Live (@domenicalive) April 29, 2018
La D’Urso ha resa nota al pubblico di Canale 5 la decisione di Nina Moric di lasciare il fidanzato Luigi poichè non lo riconosce più: tale notizia verrà comunicata al diretto interessato proprio nel corso della puntata di questa sera, lunedì 30 aprile. Inoltre, saranno presi dei provvedimenti nei confronti di chi si è scagliato pesantemente contro Aida, primo fra tutti Baye Dame.
Ma la bellezza di Ginevra?! Ecco la piccolina di 4 mesi, figlia di Laura Freddi a #DomenicaLive pic.twitter.com/VXKG0KhZmK
— Domenica Live (@domenicalive) April 29, 2018
Passando ad altro, nel salotto di Domenica Live sono arrivate Laura Freddi con la sua bellissima bimba di 4 mesi, e Barbara De Rossi, che ha presentato il fidanzato Simone Fratini. Inoltre, si è discusso nuovamente di fenomeni paranormali, con le esperienze di alcuni vip.
Domenica In vs Domenica Live: ascolti del pomeriggio di Rai 1 e Canale 5
Ed eccoci ai dati numerici! Di seguito troverete gli ascolti registrati nel pomeriggio di domenica 29 aprile dalle due trasmissioni rivali per eccellenza.
Domenica In ha raccolto davanti allo schermo 1.876.000 spettatori (11,8%) durante la prima parte e 1.525.000 (10,8%) nella seconda.
Domenica Live, invece, ha interessato 2.011.000 spettatori (12,1%) nella presentazione, 2.310.000 (15%) nel segmento Attualità, 2.335.000 (17,2%) con le Storie, 2.256.000 (18%) nella prima parte, 1.996.000 (15%) nella parte dedicata alla Politica e 1.728.000 (12,6%) nell’Ultima Sorpresa.