Nuova sfida di ascolti tra le due principali trasmissioni della domenica pomeriggio. Chi avrà attirato più telespettatori? Domenica In con una puntata tutta dedicata all’amore o Domenica Live con l’argomento più discusso degli ultimi tempi (il “canna-gate”) e la macchina della verità a Eva Henger?
Vediamo insieme i dati auditel relativi al pomeriggio del 25 febbraio di Rai 1 e Canale 5.
Domenica In: amore per il ballo, la musica, il cinema, i figli
Cristina Parodi ha incontrato diversi personaggi legati ognuno alla sua passione. La prima ospite è stata Milly Carlucci, che a breve ripartirà col suo Ballando con le stelle. La conduttrice ha svelato il nome dell’ultimo concorrente in gara (in realtà già lo conoscevamo!): Don Diamont, alias Bill Spencer della soap opera Beautiful.
Sempre in ambito musicale, sono tornati a Domenica In il vincitore delle Nuove proposte di Sanremo 2018, Ultimo, e il gruppo The Kolors. I giovani cantanti hanno riproposto i brani portati al festival: “Il ballo delle incertezze” e “Frida (Mai, mai, mai)”.
E’ arrivata anche Donatella Rettore assieme al marito Claudio Rego: la coppia, insieme da 40 anni, ha raccontato la sua lunga storia d’amore.
Si è parlato anche di cinema, con Carolina Crescentini e Ricky Memphis, protagonisti della commedia Sconnessi, al cinema dal 22 febbraio.
E ancora, di amore e contrasti tra madri e figlie con Fariba Tehrani e Giulia Salemi e Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.
Domenica Live: puntata concentrata sul “canna-gate”
Nel salotto di Barbara D’Urso si è discusso ancora (finirà mai questa storia?) del caso della presunta droga all’Isola dei famosi. Sono intervenuti, oltre agli ex naufraghi Eva Henger, Cecilia Capriotti e Craig Warwick, anche Valerio Staffelli e Max Laudadio di Striscia la notizia, con un’ulteriore testimonianza video.
Inoltre, è tornata la macchina della verità a Domenica Live. Dopo Ivana Spagna (e il suo potere di vedere fantasmi), ora si è sottoposta la ex pornostar Eva Henger, per confermare che non mente con le sue dichiarazioni.
Scansato l’argomento “canna-gate”, la D’Urso ha incontrato il campione di nuoto Filippo Magnini e il comico Massimo Boldi con tutta la sua famiglia. Infine, è tornato a far visita il Cavaliere Silvio Berlusconi.
Ascolti di Domenica In e Domenica Live del 25 febbraio
Quali sono state le percentuali registrate dalle rivali della domenica pomeriggio del 25 febbraio? Scopriamole insieme!
Domenica In ha intrattenuto 2.246.000 spettatori (11,7%) nella prima parte e 1.676.000 (9,2%) nella seconda.
Domenica Live ha raccolto davanti allo schermo 2.767.000 spettatori (14,1%) nella breve presentazione, 3.366.000 (17,6%) con l’Attualità, 3.379.000 (18,4%) con le Storie, 3.361.000 (18,6%) nella prima parte e 2.815.000 (14,4%) nell’ultima parte dedicata alle Elezioni politiche.