ADV

Domenica In: Mara Venier arruola nel cast un’acerrima nemica di Barbara D’Urso. Riuscirà a battere la concorrenza?

ADV

Mara Venier vuole arruolare per la sua Domenica In un’opinionista che darebbe del filo da torcere alla concorrenza, in quanto “acerrima nemica” di Barbara D’Urso!

Mara Venier arruola la giudice di Ballando con le Stelle

Il contenitore domenicale dell’ammiraglia Rai tornerà dal 16 settembre alle ore 14 con un cast nuovo fiammante:

  • Alessia Macari l’ex vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip come presenza fissa
  • Gabriella Germani che darà vita ad una sorta di “Corrida” con “Gli Amici di Maria” in cui la comica prenderà i giro lo storico Talent di Queen Mary dove si giudicheranno dei cantanti e dei ballerini strampalati.

Tuttavia, la bionda presentatrice veneta ha studiato un piano d’attacco per contrastare la concorrenza schierando degli opinionisti che diano del filo da torcere alla corazzata Domenica Live, guidata da Barbara D’Urso che ogni domenica macina ascolti record.

Domenica In: Selvaggia Lucarelli contattata dalla Venier

Per una domenica all’insegna del ritmo e dell’irriverenza la Venier vorrebbe nel cast di Domenica In un personaggio che divide parecchio l’opinione pubblica: Selvaggia Lucarelli.

La penna de Il Fatto Quotidiano nonché giudice di Ballando con Le Stelle, è risaputo che non le manda a dire e non ha peli sulla lingua! Ma sopratutto non ha in simpatia Queen of Caffeucci, Barbara d’Urso con la quale ha avuto anche delle controversie legali.

Metterle l’una contro l’altra in due reti differenti e direttamente in competizione non farebbe che accendere sia le dirette interessate, che il pubblico che sarebbe diviso dalla curiosità di seguirle entrambe.

Difatti le due prime donne, la Lucarelli e la D’Urso, dividono e accendono il pubblico come poche!

Mara Venier vuole Selvaggia Lucarelli nel cast

Stando a quanto riportato da Tv Blog, le trattative tra la Venier e la Lucarelli sono in corso.

Si apprende infatti che la Venier avrebbe intenzione di allestire una sorta di Arena al femminile e collocarla nella prima parte del programma, nella fascia in cui Domenica Live registra ascolti più contenuti.

L’esperimento potrebbe riuscire perfettamente, se pensiamo che la scorsa primavera la Lucarelli ospite in una puntata di Domenica In delle Parodi, riuscì con la sua presenza a battere la concorrenza, proprio in quella fascia oraria.

La Lucarelli fu invitata il 20 maggio per parlare di uno dei concorrenti del GF15 condotto dalla D’Urso: Luigi Mario Favoloso, che fu espulso dal reality per comportamenti sessisti e irrispettosi vero le donne. E Inevitabilmente l’asticella dell’Auditel si è alzata come non si vedeva da tempo per Domenica In.

Mara Venier e la strategia per sbaragliare la concorrenza

L’intenzione della Venier è di alternare e far ruotare molti opinionisti all’interno del programma per creare dinamiche sempre differenti e spunti di dialogo interessanti.

Insomma, zia Mara ce la sta mettendo tutta per portare a casa il risultato contro la Santa di Cologno nonostante Lei e Lady Barbara, siano carissime amiche!.

Tuttavia, in termini televisivi è poi lo share che conta! Riuscirà Domenica In a battere Domenica Live negli ascolti?

Staremo a vedere!

ADV
Articoli correlati