Quali sono stati gli ascolti delle due trasmissioni rivali della domenica pomeriggio? Hanno destato più interesse gli ospiti musicali di Domenica In o i vip sensitivi di Domenica Live? Andiamo a curiosare fra gli argomenti trattati nel varietà di Rai 1 e nel talk show di Canale 5, e a scoprire i dati auditel del 28 gennaio!
A Domenica Live si parla di sogni premonitori e visioni dei defunti
Partiamo con Barbara D’Urso, che ha accolto nel suo salotto, fra i vari ospiti, la cantante Ivana Spagna. Che, a quanto pare, oltre alle doti canore ha anche quelle di sensitiva!
Come sappiamo, nell’attuale edizione de L’isola dei famosi, è presente fra i naufraghi il sensitivo inglese Craig Warwick. L’uomo, già da subito, ha dato prova del suo potere avvertendo la presenza del fantasma di una donna. Ora, quindi, il credere o meno a queste visioni, è stato argomento di discussione a Domenica Live.
Torniamo a Ivana Spagna: la cantante sostiene di vedere i defunti e per dimostrare che non mente, si è sottoposta in diretta alla macchina della verità.
Ivana Spagna si sottopone a #DomenicaLive alla macchina della verità per dimostrare che non mente sulle sue visioni pic.twitter.com/mMgLFqFKLf
— Domenica Live (@domenicalive) January 28, 2018
Domenica Live: torna Loredana Lecciso con la sua verità
Sicuramente l’ospite d’onore di Barbara D’Urso è stata Loredana Lecciso che, se in precedenti interviste era stata sul vago, adesso ha raccontato come sono andate realmente le cose con Al Bano.
Loredana Lecciso rompe il silenzio a #DomenicaLive e in esclusiva ci dirà finalmente la verità sulla sua storia con Al Bano pic.twitter.com/ImMHFhW1On
— Domenica Live (@domenicalive) January 28, 2018
La donna, commossa, ha dichiarato di essere infastidita dalle provocazioni di Romina Power e di essersi allontanata per un pò dal cantante di Cellino San Marco. Ma di non averlo mai lasciato, così come lui non ha lasciato lei.
A Domenica Live, inoltre, la conduttrice ha incontrato la “Ciociara” Alessia Macari e il suo fidanzato, prossimamente sposi, la cantautrice Donatella Rettore, il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi e, in collegamento video, Max dei Fichi d’India.
Domenica In: Sanremo passato e Sanremo futuro
A Domenica In si è dato ampio spazio alla musica, visto l’imminente arrivo del 68° Festival di Sanremo. Grandi volti, quindi, delle edizioni passate: ospiti nello studio di Rai 1, Fausto Leali con la sua Mi manchi del 1988 e Gigliola Cinquetti che ha intonato Chiamalo amore (1985).
"Quando mi guardo intorno e sento che mi manchi!"@lealiofficial ora a #DomenicaIn pic.twitter.com/MCQ7kH3cBp
— Domenica In (@Domenicain) January 28, 2018
Poi ancora, Massimo Di Cataldo si è esibito con Se adesso te ne vai, del Sanremo 1996, e Marco Armani con Tu dimmi un cure ce l’hai (1985).
Infine, sono state presentate altre due Nuove Proposte del Festival 2018: Alice Caioli e Mudimbi.
A Domenica In Mara Maionchi e Claudio Cecchetto
Sempre in ambito musicale, Cristina Parodi ha intervistato due grandissimi produttori discografici italiani: Mara Maionchi e Claudio Cecchetto, che hanno parlato della loro vita professionale e dei dei loro “figli” artistici.
"Mi sono trattenuta sempre troppo poco"
Mara Maionchi si racconta ora a #DomenicaIn ? pic.twitter.com/gyUJt4x6zW
— Domenica In (@Domenicain) January 28, 2018
A Domenica In anche il conduttore Giorgio Mastrota, diventato da poco padre per la quarta volta, oltre che nonno. E per la rubrica “Da campione a campione”, l’ex tennista Adriano Panatta ha incontrato l’ex rugbista Andrea Lo Cicero.
Gli ascolti del 28 gennaio?
Vediamo ora in quanti si sono sintonizzati su Rai 1 e in quanti su Canale 5.
Domenica Live ha raccolto davanti allo schermo 2.283.000 spettatori (12,5% di share) nella presentazione, 2.920.000 (17,6%) con l’Attualità, 3.031.000 (19,3%) con le Storie, 3.806.000 (23,8%), 2.739.000 (15,5%) con le Elezioni Politiche e 2.261.000 (11,7%) con la Sorpresa Finale.
Invece, Domenica In è stata seguita da 1.848.000 (11%) spettatori nella prima parte e da 1.340.000 (8,5%) nella seconda.
E voi cosa avete preferito guardare nel pomeriggio di domenica 28 gennaio?