Ed eccoci arrivati alle anticipazioni di Domenica In con al timone l’effervescente Mara Venier. L’appuntamento con il contenitore pomeridiano della domenica della televisione di Stato si rinnova domenica 22 dicembre 2019. Sarà una puntata prenatalizia e non mancheranno gli ospiti illustri.
Domenica In: Mara Venier e i gli ospiti del 22 dicembre 2019
L’appuntamento pre-natalizio con la quindicesima puntata di Domenica In sarà all’insegna, come sempre, di molti ospiti del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema. Vi abbiamo incuriosito? Seguiteci e scoprirete chi siederà nel salotto “buono” dell’ammiraglia Rai domenica 22 dicembre.
Dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma in diretta su Rai 1, Mara Venier accoglierà due cantanti che hanno in comune l’appartenenza geografica. Entrambi arrivano dalla splendida città di Napoli: Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio. I due cantanti ci intratterranno con un medley di canzoni e i classici napoletani che tanto piacciano a Zia Mara.
Ficarra e Picone alla corte di Mara Venier: il loro film è campione d’incassi
Arriveranno poi in studio i travolgenti Ficarra e Picone che con la loro simpatia ci coinvolgeranno nelle loro gag. Pensate che il loro film, uscito il 12 dicembre 2019, Il Primo Natale è già campione d’incassi con oltre 3 milioni di euro.
Eccovi il promo della Pellicola
Del resto il duo comico palermitano è di una simpatia contagiosa e i loro film hanno registrato sempre incassi molto alti. Anche lo share in tv li premia sempre: una famiglia su tre, sceglie di vedere le loro pellicole che hanno la particolarità di trattare temi attuali ma con l’ironia che li contraddistingue.
E sempre per il mondo del cinema in studio il regista Ferzan Özpetek e Massimo Ceccherini. Il primo si soffermerà sul suo ultimo film “La Dea fortuna” oltre all’intervista con la padrona di casa.
E ancora per il cinema sarà presente in studio l’attore Massimo Ceccherini fra gli interpreti del film di Matteo Garrone “Pinocchio”.
Bruno Vespa in un’ intervista cuore a cuore con Mara Venier
Infine per una intervista verità, di quelle che solo Mara Venier sa regalarci, sarà presente in studio il giornalista Bruno Vespa accompagnato dal figlio Federico.
I due, padre e figlio parleranno dei loro libri già nelle librerie. Bruno con “Perchè l’Italia diventò fascista”, mentre il figlio Federico ha da qualche mese mandato alle stampe “L’anima del maiale”.
Il libro di Federico Vespa è un libro molto interessante con un tema di fondo attualissimo: la depressione. Il ragazzo scrive di un giovane trascurato dai genitori perché poco presenti e la disillusione di un mondo che non è quello che appare. Alla disillusione si aggiunge il disincanto e il mostro della depressione ti avviluppa ogni giorno che passa e ti stringe in una morsa inesorabile.
Alla fine, trovi la forza di uscirne e riprendere in mano la tua vita… ma quanti non ci riescono invece? Un libro su cui riflettere e trarre insegnamento.
Appuntamento, dunque con Domenica In, il 22 dicembre 2019 alle 14.00 subito dopo il TG1 delle 13.30 sempre in diretta su Rai 1 con Mara Venier.