ADV

“Doc – nelle tue Mani” con Luca Argentero, quando in TV su Rai 1? C’è la data

ADV

“Doc Nelle tue mani”, serie tv tratta da una storia vera, con protagonista Luca Argentero, torna su Rai1 con otto episodi a partire dal 15 ottobre 2020. Come ricorderete il covid19 aveva bloccato il set, a causa del lockdown. Di conseguenza, abbiamo visto la prima stagione ma non la chiusura del ciclo di puntate previste.

Doc – nelle Tue mani, seconda parte: quando in tv su Rai1

Doc riprende il 15 ottobre 2020 come annunciato in prefazione. Quindi un gradito ritorno per tutte i fan della serie tv e di Luca Argentero, che nel frattempo è diventato papà di una bellissima bambina, Nina. La serie tv è ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, un medico che in seguito ad un incidente perde gli ultimi 12 anni di memoria. Doc è stata campione di ascolti, raggiungendo uno share incredibile. Naturalmente si riparte da dove si è interrotta la storia.

Doc, set chiuso durante il lockdown, si è ripreso a girare i primi di giugno 2020

Il set infatti a causa del covid 19 a fine marzo dovette chiudere, per cui gli attori si sono ritrovati sul set dopo il lockdown, intorno ai primi di giugno e hanno girato le puntate per completare la prima stagione.

Di cosa parla Doc – nelle tue mani

A causa di un colpo di pistola, il primario Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi 12 anni e si ritrova al livello di uno specializzando. Non ricorda di essersi separato dalla moglie dopo avere perso il loro secondo figlio, di aver una relazione con una collega e di essere stato un luminare cinico. In compenso, ritrova la sua empatia e il grande talento come medico.

Accanto al protagonista Luca Argentero troviamo:

  • Raffaele Esposito che interpreta Marco Sardoni: diventa primario dopo l’incidente di Fanti e farà di tutto per danneggiare il suo ex capo, con l’aiuto della moglie.
  • Simona Tabasco è invece Elisa Russo: Specializzanda che nel tempo si è costruita uno scudo per difendersi dalle difficoltà della vita.
  • Alberto Malanchino presta il volto a Gabriel Kidane, specializzando ambizioso e perfezionista, ha una storia difficile da cui vuole riscattarsi.
  • Matilde Gioli è invece Giulia Giordano, assistente nonché amante di Fanti. Quando lui perde la memoria si scorda anche di le
  • Gianmarco Saurino è Lorenzo Lazzarini, ottimo medico e grande amico di Giulia, di cui in realtà è innamorato, ha la fama di playboy.
  • Sara Lazzaro è Agnese Tiberi, ex moglie di Fanti e direttrice sanitaria dell’ospedale. Andrea cercherà di riconquistarla.
  • Giovanni Scifoni è Enrico Sandri, neuropsichiatra infantile e migliore amico di Andrea che lo aiuterà nella riabilitazione.
  • Silvia Mazzieri è Alba Patrizi, specializzanda preparata e ambiziosa, è timida ed emotivamente molto fragile.
  • Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna, anche lui è un brillante specializzando. Da bambino è stato curato da Fanti.

Doc – nelle tue mani: la seconda stagione si farà?

Luca Argentero sarebbe entusiasta del progetto e sicuramente non si tirerebbe indietro. Ha anche chiesto, infatti, che fosse realizzata la seconda stagione, raccontando un altro aspetto della vita di Pierdante Piccioni a cui si ispira la serie tv. I fan naturalmente ne sarebbero felicissimi. Staremo a vedere.

ADV
Articoli correlati