Diritti TV, DAZN si aggiudica il triennio 2021-2024: battuta SKY, con 16 voti favorevoli e 4 contrari

Serie A 2019 2020 programmazione tv

Diritti TV “Serie A”: vince DAZN contro Sky: per il triennio 2021-2024. Queste le ultime news per quel che riguarda i Diritti Tv per i campionati dal 2021 al 2024. Dopo una lunga trattativa, battuta Sky.

Diritti Tv Serie A: vince DAZN

Dopo una lunga trattativa ad avere la meglio è stata la piattaforma streaming DAZN – con 16 voti a favore – che trasmetterà sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva. DAZN, supportata da TIM, ha avuto una votazione favorevole nel corso dell’ultima assemblea dove Sky – da sempre detentrice – ha avuto la peggio. DAZN trasmetterà le partite del campionato di Serie A nel triennio 2021-2024 dopo aver vinto il bando per l’assegnazione dei diritti TV della Lega Serie A.

Quindi DAZN subentra a Sky come principale broadcaster del campionato italiano. Il verdetto definitivo è arrivato dopo una lunga trattativa intorno alle offerte di entrambe le piattaforme, Sky e DAZN appunto. Quest’ultima con 16 voti favorevoli e quattro contrari da – Genoa, Crotone, Sampdoria, e Sassuolo – si aggiudica i diritti TV, dopo una lunga fase di discussione. Per la Serie A si tratta di una svolta storica: per la prima volta sarà trasmessa in toto da un servizio streaming.

Partite Serie A su DAZN: quali trasmetterà

L’offerta di DAZN è stata molto generosa è cospicua, circa 840 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni. In pratica, la piattaforma streaming trasmetterà tutte le partite del campionato di Serie A, tra cui sette in esclusiva e tre in co-esclusiva per ogni giornata.

Un passo avanti importante rispetto allo scenario attuale: DAZN attualmente trasmette tre partite di campionato per ogni giornata, con le restanti sette in esclusiva su Sky. Gli equilibri cambiano repentinamente ma Sky può tornare in gioco per la trasmissione di tre partite per ogni giornata, ma non in esclusiva, cosa a cui sarebbe interessata anche Mediaset.

DAZN accordo con Tim ufficializzato poche settimane fa

DAZN a stipulato da pochissimo un accordo con TIM nel quale la telco rientra come “Partner tecnologico e pay tv di riferimento”. Il ruolo di Tim è fondamentale nella prospettiva della rivoluzione tecnologica dei prossimi tre anni. Questo al fine di poter soddisfare una richiesta di banda elevata come quella che può portare con sé il campionato di calcio.

DAZN trasmetterà in streaming tutte le partite della Serie A attraverso la propria app, fruibile su smart TV, smartphone, tablet, computer, console di gioco e altri dispositivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here