Al via una nuova settimana di Detto Fatto con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci su Rai 2: ecco le anticipazioni dal lunedì al venerdì
Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci tornano a “Detto Fatto“, nel pomeriggio di Rai2, con una settimana ricca di tutorial, ospiti, interviste e curiosità. Ecco le anticipazioni della settimana: da lunedì 22 ottobre a giovedì 25 ottobre 2018.
Detto Fatto: anticipazioni di lunedì 22
Lunedì 22 ottobre alle ore 14.00 torna Detto Fatto con i suoi imperdibili tutorial. Al via il quarto appuntamento con Ok il taglio è giusto, il contest che si propone di trovare un nuovo talento nel mondo dell’hairstyle. Questa settimana cambio in giuria: ai giurati Stefano Bonomi e Paolo Venuta si aggiunge il re della piastra Davide Cichello. A sfidarsi saranno: Laura, parrucchiera della provincia di Roma e Ilaria e Federica, due sorelle di Salerno che gareggiano come concorrente unico.
Spazio poi a Nenella Impiglia, esperta di scarpe pronta a mostrarci come lo stesso paio di scarpe può essere indossato con scioltezza e disinvoltura a tutte le età. Non solo l’esperta mostrerà al pubblico femminile come la scarpa giusta possa fare la differenza trasformando lo stesso vestito in un look da giorno, da aperitivo e da sera. Ospite l’attrice e giornalista Eleonora Vallone.
Come tutti i lunedì poi torna l’appuntamento con le stelle di Mauro Perfetti, che torna a svelarci le previsioni della settimana. Poi Bianca sarà affiancata dall’esperta di moda bon ton Olivia Ghezzi e dallo chef stellato Ilario Vinciguerra. Olivia Ghezzi che ci accompagna in un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi, con un dizionario della moda che ci propone puntata dopo puntata una nuova parola dal significato dubbio e soprattutto con una missione: dimostrare alle sue ignare ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta.
Ospite la scrittrice Sara Gazzini, colpevole di vestirsi un po’ troppo da ragazzina. Allo chef stellato Ilario Vinciguerra, invece, toccherà preparare un piatto semplice ma raffinato rivisitando un classico della cucina del sud: salsiccia e cime di rapa.
Detto Fatto: anticipazioni di martedì 23
La puntata di martedì 23 ottobre si apre con Top Flop Shock, il tutorial di Jo Squillo. La celebre conduttrice televisiva aiuterà le telespettatrici a reinterpretare i look delle sfilate nella vita di tutti i giorni.
Jo Squillo presenterà come ogni settimana tre abbinamenti: quello Top, quello Flop e quello Shock. Nella puntata un’ospite d’eccezione: Ivana Spagna. Durante il tutorial, infatti, verrà raccontata la carriera dell’icona della disco music anni ’80 e rivisitiamo alcuni dei suoi look storici seguendo le tendenze delle passerelle.
Spazio poi al chirurgo plastico Pietro Loschi che si occuperà di Rossana, una donna che presenta una seno cadente a causa di una dieta. Si torna a parlare di food con Beniamino Baleotti che si occuperà di preparare un piatto con un prodotto tipico della sua regione: l’Emilia Romagna.
Questa puntata il prodotto è la castagna di Castel del Rio, località in provincia di Bologna. Torna poi l’appuntamento con i consiglio di Cristino pronto ad aiutare tutte le donna a diventare Dive Express! Allieva d’eccezione sarà Bianca Guaccero! A giudicarla sarà il pubblico da casa, che potrà votare partecipando al sondaggio sull’instagram story della pagina di @dettofattorai. Questa settimana il tutorial è dedicato alla star Whitney Houston. Torna poi la sfida tra suocera e nuora in cucina. A giudicarle ci sarà il loro uomo di casa, che dovrà dire chi fra la madre e la moglie è la regina della cucina.
Spazio poi a Luca Bonafini e ai suoi rimedi naturali che fanno bene al corpo e allo spirito. In questa puntata Luca ci parla di vino e degli usi alternativi di questo prodotto. Il tutor più dandy di Detto Fatto, Filippo Nardi, oggi è alle prese con il look da playboy del famoso produttore musicale Michele Torpedine, che dovrà scegliere se ascoltare i consigli dell’esperto di moda o continuare ad avere un look trasandato.
Poi toccherà a Giustina, la nonna 3.0, che in questa puntata ci prepara una specialità pugliese: i taralli dolci con olio e vino. Poi toccherà a Jill Cooper, esperta di fitness, mostrare i progressi di Serafina, Stefania e Roberta, tre donne che stanno cercando di perdere 10 chili in 2 mesi.
Detto Fatto: anticipazioni di mercoledì 24
Mercoledì 24 ottobre torna in studio Nenella Impiglia, esperta di scarpe pronta a dispensare consigli alle telespettatrice. Ospite della puntata Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus. Riuscirà Nenella a trovare la scarpa perfetta per lei?
Si parla poi di bon ton e buone maniere con i consigli di Laura Pranzetti Lombardini, mentre Manuel & Lorenzo, architetti Green, ci insegnano ad arredare l’ufficio con le piante giuste.
Torna anche lo chef Ilario Vinciguerra e i buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari tornano a giudicare le collezioni dei giovani designer per capire se hanno stile da vendere. Al collaudato terzetto si aggiunge un quarto giudice speciale esperto di moda: la mitica Jo Squillo. Il designer che presenta la sua collezione oggi è Cristian Albanese.
Detto Fatto: anticipazioni di giovedì 25
Giovedì 25 ottobre Gianni Molaro è pronto a regalare un sogno a Celeste, una giovane sposa napoletana. In realtà la ragazza vorrebbe indossare l’abito della madre, ma Gianni è pronto a tentarla con una serie di creazioni alla moda. Riuscirà a farle cambiare idea?
Torna poi studio il mago dei capelli, l’hair designer Salvo Filetti, che con le sue forbici e i suoi bozzetti è pronto a trasformare la capigliatura della sua ospite con taglio e colore giusto. A pochi giorni dalla festa di Halloween, Donna Rita Macchiavelli è pronta a dispensare consigli su come creare finti “occhi da paura”.
Tra i protagonisti della puntata anche Ciro Oliva, giovane pizzaiolo delle tradizioni e delle pizze napoletane doc, che ospiterà nel suo spazio Nicola Prudente in arte Tinto. Per il tutorial di intimo, invece, super ospite Carmen Russo, pronta a chiedere a Jennifer Dalla Zorza, esperta di lingerie, una mise notte adatta a svecchiare il suo solito pigiama.
Questo e tanto altro nelle nuove puntate di Detto Fatto nel pomeriggio di Rai 2!