Nella giornata di Top Crime, non poteva mancare una delle serie televisive che ha già fatto appassionare (e talvolta anche divertire) il pubblico del piccolo schermo americano e promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese, sto parlando di “Detective Monk”.
Scopriamo meglio di cosa si tratta
E’ una serie televisiva “a stelle e strisce”; E’ datata 2002 (ed è stata prodotta fino al 2009);
Appartiene al genere drammatico – poliziesco; E’ composta da ben otto stagioni;
Ogni puntata ha una durata media di circa tre quarti d’ora.
Del cast della serie fanno parte attori (e attrici) noti al pubblico del piccolo e grande schermo per aver interpretato ruoli in film e telefilm più o meno noti, ecco alcuni dei loro nomi:
Tony Shalhoub (interpreta il ruolo del protagonista, cioè quello del Detective Adrian Monk): classe ‘53, è un attore americano. La sua carriera di attore può vantare ruoli in film e telefilm del calibro di: “Genio per amore”; “Men in Black”; “Men in Black II”; “Attacco al potere”; “Spy kids”; “Come lo sai”; “Spy kids 2”; “Ally Mc Beal”; “X Files”; ecc…
Jason Grey Stanford (interpreta il Tenente “Randy” Disher): classe ‘70, è un attore (e doppiatore) di origini canadesi. La sua carriera può vantare, in particolare, ruoli in film del calibro di: “Tartarughe Ninja”; “A Beautiful Mind”; ecc…
Traylor Howard (interpreta, la “seconda assistente” del Detective Monk, cioè Natalie Teeger): classe ‘66, è un’attrice americana. La sua carriera vanta ruoli in film del calibro di: “The Mask”; “Io me e Irene”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva “Detective Monk”, racconta le vicende del Detective Adrian Monk che collabora con la polizia di San Francisco.
La sua vita è apparentemente, come quella di chiunque altro: una bella moglie, un buon lavoro, ecc… Tutto questo un giorno però cambia, cioè con la morte di sua moglie, l’unica in grado di dargli quella stabilità emotiva che a lui manca, e da quel giorno la sua vita non sarà più la stessa…
Cosa succederà? Sarà in grado Monk di far fronte a tutte le piccole e grandi sfide della vita, da solo?
Se anche voi siete curiosi di scoprirlo non vi resta che sintonizzarvi su Top Crime e iniziare le indagini…
Buona visione!
Dal Lunedì al Venerdì alle 8:25 e alle 17:35 (su Top Crime, canale 39).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.