Un misterioso omicidio, la magia del ballo e un tocco di romanticismo fanno di Detective a passo di danza un giallo insolito, decisamente gradevole, un po’ fuori dall’ordinario e assolutamente consigliabile, soprattutto se il genere piace.
Diretto da Stefan Scaini nel 2023, va in onda in prima tv su Rai Due a partire dalle 21.20 di Mercoledì 26 Giugno. Di seguito le principali curiosità da conoscere.
Detective a passo di danza: la trama in breve e il cast
La giovane detective Constance Bailey deve indagare sull’assassinio di un manager avvenuto alla vigilia di una importante gara di ballo a Malta. Per farlo la donna deve agire sotto copertura e quindi partecipare come ballerina all’evento. Per risultare credibile, Constance prende lezioni da Sebastian.
Questo il cast principale che dà vita alla pellicola: Lacey Chabert, Will Kemp, Bettina Paris, Natasa Babic, Diego Wallraff, Peter Galea, Michela Farrugia, Clare Agius e Marysia S. Peres.
Le principali curiosità sul film
Curiosi di saperne di più su Detective a passo di danza? Se la risposta è sì, eccovi accontentati:
- il film è una co-produzione Gran Bretagna, Stati uniti e Malta. Gran parte delle scene è stata girata sulla bellissima isola mediterranea
- Detective a passo di danza, sebbene in maniera abbastanza leggera e superficiale, mostra il lato oscuro che quasi sempre si cela dietro al mondo dell’arte e dello spettacolo, in tal caso quello del ballo, dove le apparenze contano più della sostanza e la competizione risulta spesso esasperata
- Lacey Chabert, che interpreta Constance Bailey, è un’attrice e doppiatrice statunitense nata nel 1982. Dopo l’esordio avvenuto nella commedia comico-demenziale Non è un’altra stupida commedia americana, è diventata famosa per la parte della liceale Gretchen nella serie cult Mean Girls
- Will Kemp è un attore e ballerino londinese. Per quanto riguarda il grande schermo lo abbiamo visto recentemente in Natale a Londra e Nei panni di una principessa, ma è attivo anche a teatro e in tv.