Il film di cui vi parliamo oggi è un thriller che tiene col fiato sospeso fino alla fine: Derailed-Attrazione letale. Gli attori protagonisti sono due vecchie e care conoscenze del pubblico non solo italiano: Charles è Clive Owen, mentre l’indimenticabile ex Rachel di Friends Jennifer Aniston è Lucinda. Di seguito vi sveliamo la trama e alcune curiosità sul film.
Derailed – Attrazione letale: la trama in breve e il cast
Charles e Lucinda, entrambi sposati con prole, sono due pendolari che prendono sempre lo stesso treno. Reciprocamente attratti, un giorno finiscono in un motel di bassa lega. Qui vengono aggrediti da Philippe, un malvivente che da questo momento in poi trasforma le loro vite tranquille in un inferno. Tuttavia le cose non sono affatto come sembrano e, in particolare, Lucinda non è chi dice di essere.
Riguardo al cast, oltre a Clive Owen e Jennifer Aniston nei ruoli principali, troviamo anche Vincent Cassel (Philippe Laroche), Melissa George (Deanna Schine), Addison Timlin (Amy Schine), Rza (Winston Boyko), Tom Conti (Elliot), Xzibit (Dexter), Giancarlo Esposito (detective Church), David Morrissey (Sam) e Rachel Blake (Susan)
Curiosità sul film
Derailed-Attrazione letale è un film del 2006 diretto da Mikael Hafstrom. Ecco alcune curiosità sulla pellicola:
Derailed-Attrazione letale è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di James Siegel (2003).
Le location che fanno da sfondo alle vicende narrate nel film sono due: Chicago negli USA e Londra in Inghilterra.
Nel nostro Paese, al Box Office, Derailed – Attrazione letale ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 836 mila euro, di cui 386 mila solo nel primo weekend.
La critica si è mostrata piuttosto tiepida nei confronti di questo thriller in verità non troppo originale nella trama. Considerata discreta la sceneggiatura e buona la regia, qualcuno non ha trovato adatti gli attori scelti per i ruoli da protagonisti (sebbene il pubblico abbia invece mostrato di apprezzarli). In linea di massima Derailed-Attrazione letale è considerato un film godibile ma nulla di più.