Déjà vu-Corsa contro il tempo: tutto quello che volete sapere sul giallo con Denzel Washington

Film deja vu corsa contro il tempo

Se avete intenzione di guardare Déjà vu-Corsa contro il tempo, in onda nella prima serata di Venerdì 22 Settembre su Italia Uno, preparatevi a trattenere il fiato per tutte le due ore della sua durata. Anche se in sostanza si tratta di un giallo/thriller infatti, man mano che va avanti, la trama diventa sempre più movimentata ed anche così inverosimile da rasentare la fantascienza. Ad ogni modo, ve lo assicuriamo, è impossibile annoiarsi. Per non parlare del cast, di livello davvero eccellente. Di seguito trovate tutte le informazioni più importanti sul film.

Déjà vu-Corsa contro il tempo: la trama in breve e il cast

543 persone muoiono su un traghetto a causa di un attentato. Uno dei detective incaricati di far luce sul terribile fatto, scopre che quanto accaduto è collegato alla morte di una ragazza e che esiste un sistema per tornare indietro nel tempo. A questo punto fa di tutto per cambiare le cose ed impedire il compimento della tragedia.

Stellare il cast che dà vita alla pellicola: gli interpreti principali sono Denzel Washington, Paula Patton, Jim Caviezel (il Gesù di The Passion, kolossal firmato da Mel Gibson) e Val Kilmer.

Le curiosità sul film

Déjà vu-Corsa contro il tempo è un film di genere giallo/thriller/poliziesco con connotazioni fantascientifiche diretto da Tony Scott nel 2006. Queste sono le curiosità più interessanti sul suo conto:

  • è un film statunitense prodotto da Touchstone Pictures, Scott Free Productions, Jerry Bruckheimer Films e distribuito da Buena Vista
  • la fotografia è curata da Paul Cameron
  • le musiche della colonna sonora sono di Harry Gregson-Williams
  • la sceneggiatura è firmata da Terry RossioBill Marsilii
  • la location è New Orleans (USA). Poco prima di iniziare le riprese, la città venne devastata dall’uragano Katrina ma si decise di non cambiare luogo. Si dovette solo attendere qualche mese prima di dare il ciak
  • Tony Scott e Val Kilmer fecero confezionare delle magliette per i membri della troupe con sopra scritto “Malcolm X, Jesus Christ, and Jim Morrison: Deja Vu. How Can We Fail?. Ciò perché Denzel Washington ha interpretato Malcolm X nell’omonimo film (1992), Jim Caviezel è stato Gesù in La passione di Cristo (2004) e Val Kilmer Jim Morrison in The Doors (1991).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here