Nella mattinata di canale Nove (e Radio Deejay), è inserito un programma che è già entrato nel cuore dei telespettatori e dei radio ascoltatori di Radio Deejay, sto parlando di: “Deejay chiama Italia”, scopriamo meglio di cosa si tratta.
Nasce come programma radiofonico (italiano)
Appartiene al genere musicale; E’ datato 1991 (ed è attualmente in produzione);
Ogni puntata ha una durata di circa due ore.
Ciò che ha contribuito al suo successo, nonché a renderlo particolarmente caro al pubblico del piccolo schermo (e a quello della radio), è senza ombra di dubbio il fatto di alternare buona musica (vengono mandati infatti in onda anche brani musicali), a fatti di cronaca e di attualità più o meno “significativi”.
“Al timone” del programma troviamo due volti/voci noti/e del mondo dello spettacolo e della radio, ecco i loro nomi:
Linus: (vero nome Pasquale di Molfetta) classe ‘57, è conduttore televisivo e radiofonico, nonché Direttore artistico di Radio Deejay dal ‘95. La sua carriera nel mondo della radio e della televisione ha visto diversi “lavori”, tra cui ricordiamo: “Cordialmente”; “Deejay Television”; “Mitico!”, “Eurovision Song Contest (2014)”; “Volevo salutare”; ecc…
Nicola Savino: classe ‘67, è imitatore, attore, produttore discografico, conduttore tv e radiofonico. La sua carriera, divisa tra radio, cinema e televisione può vantare partecipazioni a “lavori” del calibro di. “Ciao Belli”; “W Radio Deejay”; “Una poltrona per due”; “Scorie”; “Colorado”; “Matricole e Meteore”; “Tu la conosci Claudia?”; ecc…
Nello specifico il programma radiofonico e televisivo “Deejay chiama Italia”, è “ambientato”, nello studio della trasmissione del programma e non è altro che la diretta televisiva del programma radio che ha come caratteristica fondamentale quella di raccontare fatti di cronaca, più o meno “rilevanti”, sentendo oltre all’opinione dei due conduttori anche quella degli ascoltatori, attraverso le loro stesse telefonate mandate in onda nel corso della puntata. Il tutto alternato a della buona musica, mandata in onda e commentata, prima e dopo l’ascolto, dai conduttori.
Quindi se anche voi amate la buona musica, ma non volete rinunciare a sapere le “ultime notizie” italiane e non, non vi resta che sintonizzarvi su canale Nove e aspettare, che… Deejay chiama Italia!
Buona visione (e buon ascolto)!
Dal Lunedì al Venerdì alle 10:00 (su canale Nove e Radio Deejay).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.