Ficarra e Picone approdano su canale 5 con la serie tv “Incastrati” che aveva debuttato lo scorso gennaio su Netflix. Ora arriva in chiaro sull’ammiraglia Mediaset già dai primi di dicembre. Scopriamo assieme la trama, il cast e quando in tv.
Ficarra e Picone, la serie tv Incastrati debutta in chiaro su Canale 5: ecco quando in tv
Approda su canale 5 in chiaro la serie tv “Incastrati” che vede come protagonisti Ficarra e Picone, il duo comico siciliano, amatissimo da grandi e piccoli. La serie tv era approdata lo scorso anno su Netflix, ma da mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre andrà in onda in prima serata su canale 5 per un totale di sei episodi. Il 7 dicembre i primi tre episodi mentre l’otto dicembre gli altri tre. “Incastrati”, di cui Ficarra e Picone sono registi e interpreti si presta al gioco degli equivoci che coinvolgeranno i due protagonisti in un losco affare.
“Incastrati” è stata girata interamente in Sicilia e rappresenta una vera sfida per la coppia di comici che per la prima volta si misurano con la serialità. La serie tv è prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited.
Sinossi ufficiale della serie tv “Incastrati” di Ficarra e Picone: di cosa parla?
Incastrati è una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.
Il cast della serie tv “Incastrati” di Ficarra e Picone
Nel cast, oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), troviamo:
- Marianna di Martino (Agata Scalia),
- Anna Favella (Ester),
- Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”),
- Maurizio Marchetti (Portiere Martorana),
- Mary Cipolla (Signora Antonietta),
- Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”)
- Sergio Friscia (Sergione).
La serie vede tra gli scrittori anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. Tra i produttori Nicola Picone per Tramp Limited.
Anticipazioni prima puntata di Incastrati, mercoledì 7 dicembre
Salvo (Salvo Ficarra) e Valentino (Valentino Picone), amici e cognati, sono titolari di una ditta che si occupa di riparazione di elettrodomestici. Un giorno i due arrivano a casa del commercialista Gambino e ne trovano il cadavere. Scoprono anche che Gambino era l’amante della moglie di Salvo.
Anticipazioni seconda puntate di Incastrati giovedì 8 dicembre
Padre Santissimo, scoperto il legame fra Salvo (Salvo Ficarra), Valentino (Valentino Picone) e il vicequestore Scalia, decide di non ucciderli allo scopo di sfruttarli per carpire le novità sulle indagini. Il giorno dopo i due vanno con Agata in commissariato e qui vengono riconosciuti…
Appuntamento quindi con Incastrati di Ficarra e Picone Da mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2022 in prima serata su canale 5.