ADV

Debora Iurato chiude i rapporti con il suo produttore discografico Mario Lavezzi

ADV

Qualche anno fa per una manciata di voti, la siciliana Debora Iurato aveva la meglio sulla band Dear Jack nel consolidato e amatissimo talent targato canale 5: Amici.

Il percorso di questa giovane cantautrice non è stato semplice , anche dentro la scuola è stata più volte presa di mira dall’insegnante Grazia Di Michele per il suo aspetto fisico, non proprio da “velina”.

Ma in un talent dove la cosa che più conta è la voce questo appunto sembrava inopportuno e inadeguato. Tuttavia quando a questo ,si è aggiunto il fatto che  avesse una bella voce, grande estensione  ma fredda, del tutto priva di “anima” e ogni comunicazione emotiva sono iniziati i veri problemi.

Debora dal canto suo non si è arresa alle prime critiche e ha cercato di crescere e migliorare come ha potuto difendendo quel banco con le unghie e con i denti.

Finalmente la vittoria!! 27 maggio 2014 sul podio di Amici13 c’è lei: Debora Iurato.

Tuttavia i suoi album non hanno mai brillato nelle classifiche e nonostante si sia avvalsa di collaborazioni importanti con artisti del calibro della Mannoia o se pensiamo all’ultimo Sanremo con il terzo posto raggiunto con Caccamo con il brano via da qui, la sua carriera stenta a decollare.

Adesso questa doccia fredda: è stata cacciata fuori dalla Sony Music Italy. Le motivazioni di questa decisione non sono ufficiali , tuttavia non ci è difficile immaginare che si tratti delle sue vendite, non proprio eclatanti che non le garantiscono un contratto a lungo termine con una major.

La stessa Debora comunica la situazione attraverso un post su Fb dove si evince tutto il suo dispiacere:

Ciao a tutti!
Volevo scusarmi con ognuno di voi, ho sempre detto che non volevo deludere nessuno ma ci sono riuscita e mi dispiace tanto.
Il mio percorso purtroppo è soltanto in salita e avere voi accanto mi da la forza per rialzarmi sempre e continuare a credere in ciò che faccio.
Purtroppo i contratti finiscono e ricominciano, ci tenevo a dire pubblicamente che con decisione serena presa tra me e il maestro Mario Lavezzi abbiamo deciso di non collaborare nel futuro immediato ma rimane per me sempre la stima e l’orgoglio di averlo avuto come mio produttore.
State tranquilli che tutto si risolverà.
Vi voglio bene!!!

La dignità di questa ragazza è impagabile. Aldilà del fatto che possa piacere o meno ha il garbo e la classe di scusarsi con i suoi fans . Non attacca nessuno, non si lamenta, e soprattutto non pensa che tutto le sia dovuto in virtù del fatto che abbia vinto un talent.

Ha una maturità che altri “amici” dovrebbero imparare .

Auguriamo a questa giovane cantante che qualche altra major si accorga di lei e che possa produrla.

Questo è l’atteggiamento giusto per andare avanti: umiltà , sacrificio e perseveranza.

ADV
Articoli correlati