ADV

Daniele Luttazzi su Rai 2 con un nuovo programma? L’incontro con Carlo Freccero

ADV

Daniele Luttazzi torna su Rai 2 con un nuovo programma? Il comico e il direttore Carlo Freccero si incontrano per discuterne

Daniele Luttazzi torna su Rai 2 con un nuovo programma in onda dall’autunno 2019? Se confermata, la news avrebbe tutto il sapore di un clamoroso ritorno in tv. Del resto, in queste ore, si sta parlando di un incontro tra il direttore di rete, Carlo Freccero, e il comico di Satyricon.

Come, infatti, riportano vari media, tra cui anche Ansa (che cita La Stampa) e Corriere della Sera, lunedì 1 aprile 2019 Luttazzi e Freccero pare si siano incontrati a Viale Mazzini. Il motivo? Un colloquio di circa un’ora per discutere dell’ipotesi di una nuova trasmissione in Rai.

Addirittura sembra che, per il potenziale nuovo spettacolo, ci sia già anche un titolo – per ora rigorosamente top secret -, mentre i contenuti della trasmissione – vedremo se s’ha da fare – potrebbero spaziare tra satira e attualità.

Come riportato dalle fonti citate, “lo show – dice Freccero a margine dell’incontro – è già scritto, va solo declinato“; “si tratta di vedere le condizioni editoriali e di controllo“; “poi vedremo quanto costa, perché oltre una certa capacità di spesa non posso andare“.

Rai 2, il nuovo programma con Daniele Luttazzi in onda da ottobre 2019 per otto puntate? Lo show verrebbe trasmesso in seconda serata, per una durata di 50 minuti

Le prime news intorno all’ipotetico nuovo programma di Rai 2 con Daniele Luttazzi ci dicono anche che la trasmissione, se ci sarà, potrebbe andare in onda già dal prossimo ottobre 2019 per almeno otto puntate.

Lo show, stando alle fonti citate, verrebbe quindi trasmesso in seconda serata sulla rete ora “pensata” da Freccero. Inoltre, ogni singola puntata potrebbe avere la durata di circa cinquanta minuti, con tanto di opzione-allungamento per il programma.

Luttazzi torna in Rai a 17 anni dal cosiddetto “Editto bulgaro”? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi

Se così fosse, col suo nuovo show Luttazzi tornerebbe in Rai a distanza di 17 anni dal cosiddetto “Editto bulgaro“, dopo che nel 2001 il “suo” Satyricon fu cancellato dall’allora palinsesto di RaiDue.

Che fine ha fatto e cosa fa oggi Luttazzi? Pare che adesso il comico viva in Spagna, a Valencia; dalla tv manca dal 2007, anno in cui uno dei suoi ultimi spettacoli dal titolo Decameron fu sospeso da La7 dopo alcune frasi su Giuliano Ferrara.

ADV
Articoli correlati