Lo sfogo di Emma Marrone in merito all’Eurovision 2014 definito “sessista” dalla cantante se messo a confronto con quello di quest’anno dove ha partecipato Damiano David dei Maneskin, è arrivato all’orecchio del cantante della band.
Il cantante dei Maneskin, gruppo vincitore di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest, in un’intervista a Vanity Fair ha voluto fare delle osservazioni, a sostegno di quanto dichiarato da Emma Marrone.
Damiano dei Maneskin risponde a Emma Marrone
Emma Marrone aveva dichiarato: “All’Eurovision ai miei tempi mi hanno massacrata per un paio di shorts, a Damiano – torso nudo e tacchi – invece non hanno detto nulla”.
A dire la sua in merito al pensiero espresso da Emma Marrone adesso è proprio Damiano, che dice: “Il giudizio facile contro il femminile è più feroce, costante, svilente. Se io faccio tanto sesso sono un figo e Vic una puttana, dove io mi mostro forte sono un leader e Vic una dispotica e rompipalle, che ha successo perché è bona”.
Uomini privilegiati rispetto alle Donne
Il cantante ha parlato chiaramente di un privilegio riservato agli uomini rispetto alle donne. Nell’intervista rilasciata, il frontman dei Maneskin ha dichiarato: “Da maschio sono privilegiato, le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna, i commenti sulla mia estetica sono incentrati solo sulla mia estetica e non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza, mentre le donne sono vittime di questo tipo di pensiero in maniera sistemica”.
Damiano e l’episodio con un a fan
Il cantante parla anche di un episodio personale che gli ha destato imbarazzo: “Mi è successo di ritrovarmi dal niente con una che tirandomi a sé per un selfie mi ha iniziato a leccare la faccia… ma che vuoi, me l’hai chiesto? Il consenso esiste, ed è doveroso”.
Con queste dichiarazioni Damiano avvalora quindi la tesi esposta da Emma Marrone che fa riferimento ad una società “sessista”.