ADV

Cursed su Netflix: trama e cast della serie Tv

ADV

Il mito di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda affascina da sempre il piccolo e grande schermo. La nuova serie Tv Cursed rivita la leggenda intorno al leggendario condottiero britannico, raccontando una storia dal punto di vista di una giovane donna. Katherine Langford, già vista nei panni di Hannah Baker in Tredici, ha il ruolo di Nimue, eroina destinata a diventare la Dama del Lago. La serie è basata sull’omonimo romanzo illustrato da Frank Miller e da Tom Wheeler. Composta da dieci episodi, Cursed è disponibile su Netflix a partire dal 17 luglio con la prima stagione completa.

Cursed su Netflix: la trama della serie Tv

Descritto come un racconto di formazione, Cursed esplora temi legati alla nostra attualità, quali la distruzione della natura, la paura inculcata dalla religione, l’insensatezza della guerra e il coraggio di fare l’impossibile. Fin da giovane, Nimue è stata addidata come una strega a causa di un potere a lei misterioso, e perciò allontanata dal suo villaggio.

Dopo la tragica morte di sua madre, Nimue deve incamminnarsi alla volta di un viaggio molto pericoloso: trovare Merlino e consegnargli un’antica spada (ovvero Excalibur). Durante il suo percorso, troverà un alleato inaspettato in Artù/Arthur, un giovane mercenario che la aiuterà a difendersi. Mano a mano che la storia prosegue, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e di ribellione per tutti coloro che sperano di trovare la pace contro i terrificanti Paladini Rossi e il loro complice, il malvagio Re Uther.

Cursed: il cast e i personaggi della serie fantasy

Katherine Langford è Nimue, giovane eroina protagonista di Cursed, dotata di un potere misterioso che la condurrà al suo tragico destino, quello di diventare la Dama del Lago, ovvero colei che consegnerà la spada Excalibur ad Artù; Devon Terrell interpreta Artù, futuro re di Camelot; Gustaf Skarsgård veste i panni di Merlino, potente e controverso mago che diventerà consigliere di Artù; Daniel Sharman interpreta un misterioso e diabolico Monaco.

Nel cast di Cursed anche Peter Mullan, Shalom Brune-Franklin, Sebastian Armesto, Ella Prebble, Scarlett Rock e Daniella Gad.

ADV
Articoli correlati