Arriva su Rai 1 una nuovo medical drama dal titolo Cuori, i cui protagonisti sono Matteo Martari, Daniele Pecci e Pilar Fogliati. La nuova serie tv racconta le vicende dei pionieri della Cardiochirurgia negli Anni 60. Vediamo di capire meglio nel dettaglio e tutte le informazioni a partire dal quando verrà trasmessa in tv, il cast e la trama.
Cuori, nuova serie tv in corsia, in onda dal 17 ottobre in prima serata su Rai1
Dopo “Doc – Nelle Tue Mani“ – di cui si aspetta la seconda stagione – e “Fino all’ultimo battito”, – ancora in onda con Marco Bocci – nella serialità di Rai1 arriva un’altra fiction ambientata in corsia.
La nuova fiction dal titolo “Cuori” prenderà il via domenica 17 ottobre per un totale di otto puntate. Viene ripercorsa la storia del primo reparto italiano dedicato alla Cardiochirurgia, aperto negli Anni 60 presso l’ospedale Le Molinette di Torino.
Come nei migliori medical drama, oltre alle vicende legate alla medicina, alle operazioni e alle sperimentazioni con relative lotte di potere, si innestano anche le storie d’amore e i rapporti d’amicizia dei protagonisti.
Cuori: anticipazioni sulla trama della fiction e numero di puntate
La fiction Cuori si propone di raccontare i primi trapianti di cuore avvenuti negli anni Sessanta all’ospedale Le Molinette di Torino. Al centro della storia, quindi, un gruppo di medici del Reparto di cardiochirurgia di quegli anni che trasformano un luogo di dolore come l’ospedale anche in un luogo di speranza per chi può sopravvivere grazia al trapianto di cuore. La fiction è composta da 16 episodi per un totale di otto episodi di 50 minuti ciascuno. E’ una co-produzione di Rai Fiction con Aurora TV.
Cuori il cast della nuova fiction di Rai 1
Protagonisti della serie sono Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati a cui si aggiungono:
- Marco Bonini;
- Andrea Gherpelli, il capo chirurgo;
- Carmine Buschini, un giovane chirurgo;
- Bianca Panconi;
- Carola Stagnaro, è la caposala, suor Fiorenza;
- Neva Leoni, è Greta, un’infermiera e ferrista;
- Gaia Messerklinger;
- Simona Nasi.
«Qui la passione e i tumulti del cuore sono in primo piano. Il cuore è una macchina perfetta, ma quando si tratta di interpretarlo diventa una cosa complicata» racconta Pilar Fogliati dalle pagine di Sorrisi e Canzoni, che presta il volto a una giovane cardiologa, tornata in Italia dopo anni di specializzazione a New York.
«Il mio personaggio, Delia Brunello, è una donna con una voglia immensa di conquistare la modernità e… l’amore. In “Cuori” c’è un triangolo amoroso pazzesco degno di un romanzo russo o di una tragedia greca. I favolosi Anni 60 sono quelli della contestazione, e quando lei torna dall’America si aspetta di trovare un’Italia più aperta e progressista per quanto riguarda i diritti femminili. Invece non è così» spiega l’attrice, aggiungendo:
«Sul set sono venuti alcuni chirurghi a darci qualche lezione. Sono rimasta colpita per la chiarezza con cui ci spiegavano i procedimenti».
Passando al resto del cast, Pecci interpreta il dottor Cesare Corvara, il primario delle Molinette: fondatore del reparto di Cardiochirurgia, sogna di realizzare il primo trapianto di cuore al mondo. Mentre Martari è il dottor Alberto Ferraris, il braccio destro di Corvara. La Regia è affidata a Riccardo Donna.
Appuntamento quindi a domenica 17 ottobre in prima serata su Rai1 con Cuori.