Prendete una città di mare (non necessariamente italiana) soleggiata quasi 365 giorni l’anno, con una popolazione “quasi perennemente” in costume da bagno la mattina, mentre la sera vestita “di tutto punto” per recarsi a qualche particolare tipo di festa “all’ultima moda”.
“Dopo aver mescolato bene il tutto”, aggiungete un omicidio particolarmente violento avvenuto, magari, durante una di queste feste.
Infine fate intervenire la polizia scientifica della città (magari Miami) “capitanata” da un Detective dal caratteristico capello rosso e sempre “munito” di un paio di occhiali (sia di giorno sia di notte), ormai diventati un suo “marchio di fabbrica”, che con “estrema cura”, toglie solo una volta giunto sul luogo del delitto, per poter “analizzare” meglio il cadavere e trarre le prime conclusioni.
La serie in questione è “CSI Miami”, primo Spin off in assoluto di “CSI Scena del Crimine” (ambientata a Las Vegas).
Remake
Questo primo remake è ambientato nella soleggiata Miami, dove tra un tuffo in mare ed un party in piscina, vengono consumati i più efferati omicidi. E chi meglio della polizia scietifica della città può risolverli?
A capo di questa squadra formata da elementi di “primo livello”, in grado di risolvere i casi a partire da “micro elementi” (come un frammento di vernice scrostata, un bossolo di proiettile ecc…) c’è il Detective Horatio Cane (interpretato da David Caruso), che grazie alle sue abilità investigative ed alle sue “doti persuasive” riesce a far confessare anche il criminale più tenace.
Infine un’ultima curiosità su David Caruso, soprattutto per gli appassionati di telefilm polizieschi anche un po’ meno recenti, è che ha raggiunto la popolarità grazie ad una serie cult degli anni’80, cioè “New York Police Department”, che raccontava le vicende (professionali e private) degli agenti del distretto di polizia di New York.
Insomma se amate le indagini, ed in particolare quelle svolte attraverso il “metodo scientifico”, non perdete le indagini del Detective Horatio Cane e della squadra della polizia scientifica di Miami, su ItaliaUno.
Buon divertimento!
Dal Lunedì al Venerdì alle 20:20 (su ItaliaUno).