Non è ancora tornato sul Nove, ma lo show di Maurizio Crozza è già iniziato. Oggi, infatti, il profilo Twitter del programma Fratelli di Crozza ha ufficializzato una nuova imitazione – parodia dell’amato comico genovese.
Maurizio Crozza imita Jovanotti e canta Penso Positivo a modo suo: «Niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal rovinare» | video
Nel nuovo promo diffuso in rete, Maurizio Crozza imita Jovanotti e canta a modo suo il celebre brano dal titolo Penso positivo. Questo è il testo, così come interpretato da Crozza sulle note della popolare canzone di Lorenzo Cherubini:
«Niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal rovinare…rovinare…rovinare…rovinare».
Evidentemente, nella nuova parodia, la parola ragionare, contenuta nel testo originale della canzone del 1994, viene sostituita con un termine un po’ più provocatorio; il riferimento sembra così andare ai tour di Jova in giro per le spiagge quest’estate.
«Ci siamo chiesti come è che possiamo portare un po’ di musica funky sulla barriera corallina australiana. Sarà una figata pazzesca» le parole del comico, tanto pungenti quanto irriverenti.
Un ‘rovinare’ che, però, non può che concludersi con la risoluzione dei possibili danni, magari anche rimettendo insieme quanto ‘rovinato’. E’ qui, in realtà, che il comico sembra davvero cantarle all’artista:
«Ragazzi, rimettiamo tutto a posto… 52 tir pieni di mastice… Tu rompi una cosa, metti il mastice e la riattacca… Col mastice lo riattacchiamo, mettiamo tutto come prima…» dice infatti Crozza nel video e con tanto di ‘s’ sibillina nella voce.
Tanto col mastice si aggiusta tutto! E se lo dice #CrozzaJovanotti… 😎#FratelliDiCrozza torna live da venerdì 27 settembre alle 21.25, come sempre sul Nove! pic.twitter.com/A9Do26ZmNx
— Fratelli di Crozza (@fratellicrozza) September 17, 2019
Fratelli di Crozza torna “Live” sul Nove da venerdì 27 settembre 2019
Crozza – Jovanotti è il quarto dei nuovi promo che Fratelli di Crozza sta diffondendo in questi giorni prima del ritorno in tv del programma, di nuovo “Live” sul Nove da venerdì 27 settembre 2019.
Prima di Jovanotti, infatti, sul web il comico è già apparso nelle vesti del tenore Placido Domingo, del nuovo Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e, prima ancora, con la nuova parodia – politica intitolata The New Conte.