Per tutti gli appassionati di serie televisive giallo/poliziesco, con una particolare predilezione per la medicina legale, su Giallo c’è la serie televisiva che fa per loro, sto parlando di: Crossing Jordan
vediamo insieme di cosa si tratta
E’ una serie televisiva “a stelle e strisce”; Appartiene ad un genere misto tra il poliziesco ed il medico;
E’ datata 2001, ed è stata prodotta fino al 2007; E’ composta da ben sei stagioni; Ogni puntata ha una durata di circa tre quarti d’ora.
Il cast della serie è composto da attori (ed attrici) già noti al pubblico di piccolo e grande schermo per aver recitato in produzioni più o meno note, ecco qualche esempio:
Jill Hennessy: classe ‘68, è un’attrice di origini americane. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive come: “Law and order – I due volti della giustizia”; “RoboCop 3”; “Cronisti d’assalto”; “Svalvolati on the road”; “La guerra dei mondi”; “The good wife”; ecc…
Miguel Ferrer: (1955 – 2017). E’ stato un attore di origini portoricane. La sua carriera ha potuto vantare la partecipazione a film e serie televisive come: “Flashpoint”; “Star Trek III – Alla ricerca di Spock”; “RoboCop”; “Revenge”; “Mr Magoo”; “Traffic”; “Iron Man 3”; “Miami Vice”; “E.R. – Medici in prima linea”; ecc…
La serie televisiva: “Crossing Jordan”, è basata sulle vicende della dottoressa Jordan Cavanaugh, medico legale all’ufficio del coroner di Boston, dotata oltre che di notevoli capacità nel proprio lavoro, anche di spiccate doti investigative…
Come andrà a finire?
Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Giallo e…buone indagini.
Buona visione!
Dal Lunedì al Venerdì alle 19:40 (circa) ed il Sabato alle 23:05 (su Giallo, canale 38).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.