Cristina D’Avena ritorna con un nuovo album composto da brani delle famose sigle dei cartoni animati, che l’hanno resa così famosa e amata da grandi e piccini. Oltre a questo è attualmente impegnata in tv come giudice de’ Lo Zecchino d’oro 2018.
Cristina D’avena pubblica un nuovo disco: “Duets forever -Tutti cantano Cristina”
Lei è la regina delle sigle dei cartoni animati, quelli degli anni 80 che piacciano tanto ai grandi e ai piccini. Nel suo nuovo album, Cristina D’Avena intona le sue storiche sigle con i big della musica italiana:
- Patty Pravo
- Fabrizio Moro
- Elisa
- Malika Ayane
- Elodie
- Lo Stato Sociale
e ancora
- Il Volo
- The Kolors
- Federica Carta
- Alessandra Amoroso
- Max Pezzali
- Le Vibrazioni
- Carmen Consoli
- Nek
- Shade
Dopo il successo del 2017, ritorna con un nuovo Album
Tutti CANTANO Cristina è la seconda serie di duetti fra la D’Avena e i big della musica italiana. La prima, nel 2017, ha debuttato al primo posto ed è nella top 20 dei dischi più venduti dell’anno.
Cristina D’Avena ha rivelato dalle pagine del settimanale Chi che ama il suo lavoro e che venendo dal mondo dei cartoni trova divertente “giocare” con altri colleghi e riproporre le storiche sigle dei cartoni.
Sono una persona estremamente allegra e autoironica, so stare al gioco. E poi vengo dal mondo dei cartoni animati che è divertente: se non ti diverti con i cartoni animati sai che tristezza!
Mi sono esibita in locali come l’Alcatraz e mi sono ritrovata a ballare e cantare con questi ragazzi rock come se fossimo bambini di 5 anni, mi sono resa conto che la mia musica fa emergere la fanciullezza di ciascuno di noi, è speciale.
Come ha fatto ad arruolare tutti questi nomi della musica?
La Cantante ha risposto che li ha chiamati personalmente tutti quanti, e appena sentivano la sua voce, si mettevano a cantare una sigla alla quale erano legati. Elisa per esempio le ha risposto che voleva cantare la sigla di “Memole Dolce Memole” perché lei è uguale al cartone.
Poi è il turno di Patty e la D’avena dice:
Ci siamo incontrate allo Zecchino d’oro, lei mi ha detto: “Ti ammiro per la tua coerenza” e ci siamo abbracciate. Quando abbiamo duettato, chi era nello studio ha detto: “Se chiudi gli occhi ti sembra di veder passare i puffi”.
È nato un movimento mondiale di ragazzi che si travestono e vivono come i personaggi dei cartoni animati, i “Cosplay”, lei chi vorrebbe essere?
Potrei fare Creamy, o Sailor Moon o la mia amata Licia.
Cristina D’Avena ha 54 anni e ha pubblicato 86 album, vendendo oltre 7 milioni di copie. La cantante canta solitamente canzoni allegre che rimandano al mondo dei più piccoli, ma ci sono particolari canzoni che la commuovono e le toccano le corde più intime. A questo proposito dice:
A te di Jovanotti e Perdere l’amore di Massimo Ranieri. Una volta, per farmi una sorpresa, me l’hanno dedicata in pubblico e sono scoppiata a piangere. Sono molto romantica.
Insomma, la nostra amata Cristina D’Avena è molto emozionata per l’uscita del nuovo album che avverrà il 23 novembre prossimo e non manca di informare i suoi followers sui social, postando i duetti famosi.
Eccola con Malika Ayane cantando Pollyanna
e qui invece con Dolcenera cantando Georgie
Attualmente impegnata come giudice a Lo Zecchino d’oro
Attualmente Cristina D’avena è anche in Tv con lo Zecchino D’oro 2018. Il 10 novembre, infatti, è iniziata la trasmissione di Rai 1 dove la cantante è giudice. Chi meglio di lei può giudicare le canzoni in gara?