Cristina D’Avena: Duets è il nuovo album della regina delle sigle dei cartoni animati che ha realizzato in collaborazione con altri artisti, per un progetto unico che fa bene al cuore!
Cristina D’Avena dal 10 novembre con Duets
La dolcissima Cristina D’Avena ha realizzato un album di sigle di cartoni animati con la collaborazione di artisti celebri. Ha duettato con artisti come Emma, Noemi, Alessio Bernabei, La Rua, Giusy Ferreri e moltissimi altri!
Cristina D’Avena un sogno che diventa realtà
La cantante bolognese ha pensato di festeggiare i suoi imminenti 35 anni di carriera avvalendosi della collaborazione di diversi artisti –molti provenienti dai talent- per realizzare un album unico ed emozionante.
Il progetto ha coinvolto gli artisti in maniera totalizzante: chi più, chi meno è cresciuto, a “pane e cartoni” e proprio le sigle della D’Avena sono difficili da dimenticare e ci riportano a quegli anni spensierati e genuini.
In fondo dentro di noi c’è sempre un “fanciullino” che cerca di venir fuori e con Cristina si torna tutti un po’ bambini.
I cantanti che sono stati coinvolti nel progetto sono a dir poco entusiasti e lo saranno ancor di più i fan che correranno a comprare l’album.
Duets: Tracklist e data di uscita
L’album uscirà venerdì 10 novembre ed eccovi i nomi dei 16 cantanti coinvolti nel progetto e relativi abbinamenti alle sigle dei cartoni:
- Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax)
- Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)
- 3. L’incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)
- Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè)
- Kiss me Licia (feat. Baby K)
- Magica, magica Emi (feat. Arisa)
- Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa)
- Jem (feat. Emma)
- I Puffi sanno (feat. Michele Bravi)
- Siamo fatti così (feat. Elio)
- E’ quasi magia, Johnny! (feat. La Rua)
- Una spada per Lady Oscar (feat. Noemi)
- Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede)
- 14. Sailor Moon (feat. Chiara)
- Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta)
- All’arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei)
Duets – Tutti cantano Cristina nasce da una collaborazione tra Crioma e Warner Music.
I 16 big della musica italiana coinvolti ne progetto hanno rivisitato le sigle dei cartoni diventati dei cult riproponendole in una veste nuova adattandole ai differenti generi musicali, dal pop al funky, al rap e al cantautorato.
Inutile dirvi che io sarò la prima a comprare il disco!! E voi?