La decisione di abbandonare il mondo della televisione aveva sconvolto i suoi fan. La modella e influencer Cristina Buccino aveva poi spiegato di non voler più partecipare ad alcun programma televisivo, reality compresi, manifestando l’intenzione di dedicarsi ai social e al mondo dell’imprenditoria. E proprio assieme alle sorelle Maria Teresa e Donatella, Cristina ha intrapreso una nuova avventura lanciando la MCD Beauty Life, una linea di maschere di bellezza che uniscono glamour e benessere. “E’ sempre stato un nostro sogno creare una linea di Beauty. Siamo tre fan sfegatate della cura della pelle e quindi dopo tanti anni ci siamo dette perché non realizzare finalmente un nostro prodotto creato proprio su misura per le donne come noi?“, ha dichiarato. In questa intervista, rilasciata in esclusiva a SuperGuida Tv, Cristina ha poi voluto dire la sua in merito alle voci di una partecipazione alla prossima edizione del “Grande Fratello Vip”. “Attualmente non è arrivata nessuna richiesta ufficiale alla mia manager. Ogni anno escono nomi di potenziali inquilini della casa più chiacchierata d’Italia e più volte è stato fatto anche il mio nome”, ha sottolineato. Un’indiscrezione che è trapelata più volte anche negli scorsi anni tanto che la Buccino ci ha rivelato di essere stata contattata qualche anno fa dalla produzione ma di aver rifiutato per un progetto in America. A proposito poi del gossip che l’ha vista più volte protagonista Cristina ha rivelato: “Proteggo molto la vita privata ma purtroppo non è facile districarsi dalla fitta ragnatela del gossip, quando si è un personaggio pubblico si deve mettere in conto anche questo, appena frequenti anche solo nei tuoi pensiero qualcuno, prima ancora di saperlo tu stessa sei già fidanzata. Ma quello che mi ha dato sempre tanto fastidio è che mi hanno attribuito tanti falsi fidanzati“. Sulla sua partecipazione al reality “L’isola dei famosi” la Buccino ha dichiarato di non essersi pentita anche se la brutta esperienza con i mosquitos pare averla segnata: “Purtroppo ho avuto molti problemi di salute a causa di una bruttissima allergia ai mosquitos, ci ho messo molto tempo per guarire, se penso a quei momenti non ritornerei sull’isola“. Cristina ha molti sogni nel cassetto e uno di questi riguarda proprio la conduzione di due programmi, “Colorado” e “Le Iene“. E chissà se in futuro si apriranno anche le porte di un reality di famiglia. Noi facciamo il tifo per lei sperando che il progetto possa andare prima o poi in porto.
Cristina Buccino, intervista esclusiva
Cristina, assieme a tua sorella Maria Teresa hai da poco lanciato la MCD Beauty Life, una linea di maschere di bellezza. Com’è nato questo progetto?
E’ sempre stato un nostro sogno creare una linea di Beauty. Nella nostra vita professionale e nella nostra esperienza quotidiana di donne, abbiamo sempre usato tantissime creme di bellezza e testato molti prodotti. Siamo tre fan sfegatate della cura della pelle e quindi dopo tanti anni ci siamo dette perché non realizzare finalmente un nostro prodotto creato proprio su misura per le donne come noi? Mariateresa è una vera esperta in Beauty routine pensate che addirittura, in questi anni ha sempre creato dei piccoli protocolli Beauty dispensando consigli anche alle nostre amiche che le hanno sempre chiesto quale prodotto usare e quale fosse quello più performante. Donatella è una biologa e ci ha consigliato quali attivi e sostanze naturali usare nei nostri prodotti.
C’è qualcosa che di tanto in tanto vi fa litigare?
È bellissimo lavorare insieme siamo molto affiatate ed anche se abbiamo caratteri diversi troviamo sempre il modo di confrontarci costruttivamente. Dopo un anno di progettazione e lavorazione grazie ad un team che lavora fianco a fianco con noi, è nata MCD Beauty Life che è stata lanciata sul mercato con le prime maschere di bellezza il 2 maggio, tutto si può acquistare sul nostro shop on line www.mcdbeautylife.com. Stiamo già lavorando ad alcuni nuovi prodotti da inserire nella nostra linea che presenteremo prima dell’estate.
Considerando che molti ti conoscono come personaggio televisivo hai incontrato delle difficoltà o delle resistenze per riuscire ad affermarti nel campo dell’imprenditoria?
A volte può succedere che la gente sia diffidente ma per fortuna in questa entusiasmante avventura non ho avuto intoppi, e questo perché probabilmente da subito ho cercato di far capire agli addetti ai lavori ed ai miei followers che ci stiamo mettendo il cuore, stiamo curando ogni minimo dettaglio come dei veri professionisti dovrebbero fare sempre.
In queste ore alcune indiscrezioni parlano di una tua partecipazione assieme a tua sorella Maria Teresa al Grande Fratello Vip. E’ una notizia che corrisponde a verità? Cosa ci puoi dire in merito a questa presunta partecipazione? Hai avuto contatti con la produzione?
Attualmente non è arrivata nessuna richiesta ufficiale alla mia manager. Ogni anno escono nomi di potenziali inquilini della casa più chiacchierata d’Italia e più volte è stato fatto anche il mio nome. La verità è che sono molto concentrata sulla mia nuova azienda alla quale vorrei dare la priorità assoluta.
Se non sbaglio qualche anno fa avevi rifiutato però di partecipare. A cosa è stato dovuto il tuo ripensamento?
Si mi è stato proposto altre volte di partecipare al Grande Fratello. Con la redazione e gli autori ci sono ottimi rapporti ma qualche anno fa quando mi avevano chiamato avevo un progetto in America ed era impossibile conciliare le due cose.
Nel 2016 si era detto che avresti fatto un reality con le tue sorelle sulla scia delle Kardashian. Un progetto che però risulta “congelato”. Ci hai ripensato o è un’idea che ancora ti solletica?
Si tantissimo, mi piacerebbe moltissimo realizzare un reality con loro che racconti la nostra quotidianità e che metta in luce tanti aspetti della nostra personalità che il pubblico non ha ancora visto.
A proposito dell’Isola dei Famosi hai dichiarato in una diretta su Instagram con Vanity Fair che si è trattato di un’esperienza che non rifaresti. Ti sei pentita?
Assolutamente no, è stata un’esperienza incredibile, mi sono messa in gioco totalmente superando le mie paure ed i miei limiti. Purtroppo ho avuto molti problemi di salute a causa di una bruttissima allergia ai mosquitos, ci ho messo molto tempo per guarire, se penso a quei momenti non ritornerei sull’isola.
Dopo quella esperienza hai abbandonato la televisione dichiarando di non voler partecipare più ad alcun programma televisivo, reality compresi. Cosa ti ha spinto a prendere quella decisione? Cosa ti piacerebbe fare in TV? C’è qualche programma a cui ti piacerebbe partecipare?
Dopo l’esperienza de “L’ Isola dei famosi” ho deciso di dedicarmi totalmente al mio lavoro di influencer ma la TV è sempre nel mio cuore, se arrivasse una proposta di conduzione sarei felicissima. Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di condurre un programma come “Colorado” o le “Iene”.
In questi anni i paparazzi ti hanno rincorsa sempre alla ricerca di un flirt da sbattere in prima pagina. Non pensi che il gossip sia stato tossico per la tua carriera? Qual è stata la cosa che più ti ha indispettita?
In realtà io proteggo molto la vita privata ma purtroppo non è facile districarsi dalla fitta ragnatela del gossip, quando si è un personaggio pubblico si deve mettere in conto anche questo, appena frequenti anche solo nei tuoi pensiero qualcuno, prima ancora di saperlo tu stessa sei già fidanzata. Ma quello che mi ha dato sempre tanto fastidio è che mi hanno attribuito tanti falsi fidanzati.
In questo momento sei innamorata?
In questo momento non sono innamorata ma non vedo l’ora di esserlo, aspetto l’uomo giusto che mi faccia girare la resta, con il quale magari realizzare qualcosa di importante.
In questi anni alcune influencer si sono dilettate nella scrittura. In alcuni casi è stato un grande successo come per Giulia De Lellis. Hai mai pensato di scrivere un libro con le tue rivelazioni più bollenti?
Sinceramente non penso scriverò mai un libro sulle mie relazioni, voglio custodire gelosamente i miei ricordi, le mie emozioni e perché no anche qualche delusione. Però penso che ognuno di noi sia libero di scrivere ciò che vuole se è quello che desidera, a volte raccontarsi può aiutare anche gli altri ma è un processo così intimo che deve partire davvero dal cuore e ne devi essere predisposto.
In un post provocatorio Nina Moric stilando le sue candidature per il governo ti aveva messo a capo del Ministero degli Esteri. Con il tempo considerando il vostro rapporto non idilliaco siete riuscite a chiarirvi?
Con Nina non ci siamo mai chiarite perché non c’è mai stato bisogno, io penso che ognuno è libero di pensare quello che vuole, compresa la Moric. Devo confessare che mi era sfuggita questa importantissima candidatura.
Una curiosità. La politica ti ha mai corteggiata?
La politica non mi ha mai corteggiata e ne sono contenta perché non sarebbe mai stata nelle mie corde.