ADV

Corpo Libero, la nuova serie tv di Rai2: trama, cast, puntate ed anticipazioni

ADV

Al via “Corpo Libero“, la nuova serie tv trasmessa in prima serata su Rai2. Scopriamo la trama e il cast di questo avvincente thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica femminile.

Corpo Libero, quando in tv e la trama della serie tv di Rai2

Da mercoledì 25 ottobre 2023 dalle ore 21.20 appuntamento su Rai2 con “Corpo libero”, la serie tv diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli. Composta da sei episodi suddivisi in tre imperdibili prime serate, la serie tv è un thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica femminile, in un’Italia montana e remota. Una settimana invernale cambierà per sempre i destini delle giovani protagoniste. La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini edito da Mondadori ed è una coproduzione Indigo Film e Network Movie in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+ e in associazione con All3Media International.

Un progetto importante che accende i riflettori su un sistema feroce mascherato dalla spettacolarizzazione dello sport. Da un lato la leggerezza delle acrobazie, dei salti e di un corpo costantemente misurato, sorvegliato e giudicato nel mondo della ginnastica artistica femminile contrapposto ad un lato oscuro fatto di spietata competizione, bugie e abusi psicologici. Al centro della serie c’è il corpo femminile delle atlete che cambia con il passare del tempo. La crescita di una ragazza che diventa donna rappresenta un ostacolo da fronteggiare. Una corsa contro il tempo e una “morte” che segna la fine della carriera sportiva.

Corpo Libero, il cast della serie tv di Rai2

La nuova serie tv “Corpo Libero” ha tra le protagoniste Martina, una giovane atleta della Vis Invicta a cui tocca il compito di dare il “benvenuto” allo spettatori nella spietata competizione tra le ginnaste del torneo Winter Fox. La ragazza sta rispondendo ad una serie di domande della polizia dopo la misteriosa morte di una ragazza. Cosa è successo? E soprattutto chi l’ha uccisa?

Nel cast della serie troviamo: Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e con Barbara Chichiarelli. La serie è uno dei progetti dell’Alleanza Europea, che questa volta vede la Rai collaborare con il servizio pubblico tedesco ZDF.

ADV
Articoli correlati