Copycat-omicidi in serie: tutto quello che volete sapere sul thriller con Sigourney Weaver e Holly Hunter

Copycat-omicidi in serie

La tensione non manca di sicuro nella trama all’ultimo respiro di Copycat: omicidi in serie, un film thriller diretto da Jon Amiel nel 1995 e interpretato da una coppia di star dell’universo hollywoodiano, Sigourney Weaver e Holly Hunter.

Non priva di stereotipi, la pellicola è tuttavia apprezzabile non solo per la bravura delle attrici protagoniste ma anche per l’insolito mix fra crimine e psicologia, che si traduce in una narrazione piuttosto originale. L’appuntamento è per la prima serata di Lunedì 30 Ottobre su La7: di seguito tutte le curiosità più interessanti.

Copycat – omicidi in serie: la trama in breve e il cast

Una coppia di poliziotti alla ricerca di un serial killer che sembra imprendibile, chiede aiuto ad una psicologa criminale che, dopo aver subito un’aggressione, soffre di agorafobia. La donna non esce mai di casa e lavora solo al pc.

Ottimo il cast che dà vita alla pellicola: Holly Hunter, Sigourney Weaver, Dermot Mulroney, William McNamaraWill Patton sono gli interpreti principali.

Le curiosità sul film

Di seguito vi sveliamo alcune curiosità su Copycat: omicidi in serie:

  • buono l’incasso al Box Office Usa, pari a 26,3 milioni di dollari
  • dopo il grande successo nel 1991 de Il silenzio degli innocenti, il capolavoro con Jodie Foster e Anthony Hopkins, i thriller/polizieschi realizzati in seguito ne hanno spesso ricalcato lo schema, che vede una donna investigatrice contrapposta ad uno spietato serial killer. Anche Copycat: omicidi in serie segue questa scia
  • la sceneggiatura è di David MadsenAnn Bickerman
  • la fotografia è curata da László Kovács
  • le musiche sono state composte da Christopher Young
  • per prepararsi a recitare al meglio in un ruolo così complicato, Sigourney Weaver ha frequentato per un po’ il celebre psichiatra forense Park Dietz, che aveva conosciuto di persona e intervistato Jeffrey Dahmer, il famigerato “mostro di Milwaukee”
  • la collega e partner Holly Hunter invece, per essere credibile nella parte della detective, ha frequentato alcuni investigatori della squadra omicidi di Los Angeles ed ha appreso da loro i rudimenti del mestiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here