Coppie in attesa 2016 – seconda edizione della docu-fiction su Rai Due

Coppie in attesa 2016

Torna su Rai Due la seconda stagione del programma “Coppie in attesa”. Il programma, un mix tra una fiction ed un documentario, esporrà in quattro prime serate le storie di gravidanze, paure ed emozioni che precedono e seguono la nascita di un figlio, oltre all’esperienza di diventare genitori.

La scelta sulla conduzione non poteva che ricadere su Ambra Angiolini, attrice e conduttrice, cantante e, soprattutto, mamma.

Sarà lei ad accompagnare lo spettatore e le nove coppie ospiti nel meraviglioso viaggio dell’attesa, carico di speranze e di timori.

Tutto questo, ovviamente, per seguire da vicino sia la nascita di un bambino, sia la creazione di una nuova famiglia, con tutte le difficoltà che un cambiamento radicale comporta nella vita di ognuno. Oltre a descrivere quanto siano differenti le dinamiche di coppia tra Nord e Sud, verranno messe in rilievo anche la diversità di genere delle coppie stesse, dal blogger al calciatore e la studentessa, dalla coppia mista a quelli di ecologisti a oltranza, dai borghesi alla gente di borgata.

La scelta di affidare ad Ambra Angioini il racconto di uno dei momenti più belli della vita di una coppia parrebbe, almeno sulla carta, azzeccata: la trentanovenne attrice, cantante e conduttrice, è da sempre sensibile al tema della maternità, perché madre di due figli (Jolanda, nata nel 2004, e Leonardo, nato nel 2006) e, perché ultimamente testimonial per la campagna #FacciamociRiconoscere sulla sindrome di Williams, una malattia genetica rara che colpisce un neonato su 10.000.

Il programma di Rai 2, quindi, reduce dalla prima edizione, tornerà con la seconda stagione a partire dal 14 giugno 2016 alle ore 21:10.

Sul sito ufficiale del programma, www.coppieinattesa.rai.it, circolano già i primi video di promozione.

Non perdete, la prossima settimana, questo viaggio, offerto da Rai Due, nella fase più incredibile ed affascinante della vita di una coppia e di una persona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here