Se da una parte Mediaset scalda i motori schierando i suoi gioiellini di punta, tra Grande Fratello Vip 2, C’è Posta Per te, Tu Si Que Vales, e tutti i programmi di intrattenimento, la Rai punta invece su un prodotto differente: la fiction.
Le fiction Rai macinano ascolti raggiungendo dei livelli ragguardevoli toccando anche i 10 milioni di telespettatori, se pensiamo ad esempio a “Il commissario Montalbano”.
Viale Mazzini punta molto su questo prodotto infatti i palinsesti autunnali sono ricchi di fiction tra novità e riconferme. Una di queste è Sotto Copertura arrivata alla seconda stagione.
Potrebbe interessarti anche:Tutte le fiction Rai in arrivo nella stagione 2017/2018
Sotto Copertura 2: uscita, cast, trama
Le riprese della seconda stagione della fiction si sono svolte a metà settembre 2016 e sono stati seguiti dei lavori di realizzazione veri e propri, avvenuti tra Roma e Napoli tra settembre e dicembre.
Oggi è tutto pronto e la messa in onda della fiction con buona probabilità avverrà tra fine ottobre e inizio novembre 2017.
Sotto Copertura 2: puntate, raddoppiano gli appuntamenti
La prima stagione di Sotto Copertura raccontava la cattura del latitante Antonio Iovine – interpretato da Guido Caprino – avvenuta nel 2010. La trama della fiction poliziesca, già apparsa sugli schermi di Rai Uno il 2 e il 3 novembre 2015, questa volta si soffermerà mostrando la cattura di Michele Zagaria.
Se nella prima stagione abbiamo visto solo due puntate, nella seconda stagione di Sotto Copertura invece, le serate raddoppieranno. Infatti, in totale saranno 4 puntate.
Sotto Copertura 2 – gli attori protagonisti
I protagonisti della prima stagione erano:
- Claudio Gioè nel ruolo del commissario della squadra mobile di Napoli Michele Romano,
- Filippo Scicchitano
- Dalila Pasquariello –Anna Corradi
- Antonio Folletto
- Antonio Gerardi
- Simone Montedoro– già noto per essere il capitano Tommasi in Don Matteo
Nel cast saranno presenti alcune new entry: sono stati infatti confermati Alessandro Preziosi e Bianca Guaccero, così come Ivan Castiglione, già Arletti in Un posto al sole.
Alejandra Onieva inoltre – attrice spagnola conosciuta al pubblico italiano per il ruolo di Soledad de Il Segreto – presterà il volto al personaggio di Agata.
Sotto Copertura 2 trama: cosa succederà?
La trama della seconda stagione di Sotto Copertura sarà incentrata sulla cattura del boss Michele Zagaria (Antonio Pennarella) un altro criminale facente parte del clan dei Casalesi. Zagaria, dopo una lunghissima latitanza, fu arrestato nel 2011.
La serie racconterà proprio, fase per fase, tutto il lavoro del capo della squadra mobile di Napoli, Michele Romano (Claudio Gioè) ispirato ad un poliziotto realmente esistito, Vittorio Pisani che era proprio il capo della squadra mobile di Napoli al tempo dell’arresto del malavitoso.
In questa secondo ciclo di puntate verrà anche raccontato il processo di favoreggiamento al quale Pisani-Romano è stato sottoposto, venendo infine assolto poiché considerato innocente.
Lo scopo del capo della mobile di Napoli è quello di arrivare ad incastrare Zagaria a partire dai suoi traffici. Il poliziotto, scoprirà che non si tratta soltanto di un giro di racket, ma di un vero e proprio impero criminale.
Romano si ritroverà a gestire una situazione davvero pericolosa, non soltanto per lui ma anche per la sua famiglia.
La regia della fiction è di Giulio Manfredonia e la casa produttrice la Lux Vide. Non ci resta che attendere la data certa della messa in onda, ma vi aggiorneremo sicuramente al riguardo.
View Comments (1)
bellissimo Sotto copertura del 167/4/2021