Al via la nuova edizione di “Confessione Reporter“, il programma condotto da Stella Pende che racconta quelle storie spesso messe in secondo piano dall’informazione tradizionale. Ecco le anticipazioni e la data di inizio su Rete 4.
Confessione Reporter su Rete 4: ecco quando
Da domenica 1 dicembre 2019 alle ore 23.30 torna l’appuntamento con “Confessione Reporter“, il programma di attualità condotto con grandissimo successo dalla giornalista Stella Pende su Retequattro. La nuova edizione si compone di quattro puntate di approfondimento dedicate all’attualità italiana ed internazionale più una quinta puntata che si preannuncia come una specie di riassunto.
La prima puntata si occuperà di un argomento molto importante: la ludopatia. Cresce il numero degli italiani maniaci del gioco d’azzardo; per l’occasione Stella Pende leggerà la lettera di addio che un giovane ha scritto ai genitori prima di togliersi la vita perchè non riusciva a venirne fuori da questo vizio. “Sono rimasta sconvolta, ho un figlio di anch’io e ho pensato molto a quella famiglia” ha detto la giornalista dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. La Pende ha poi sottolineato come: “la ludopatia è un’emergenza enorme, da qualche anno le comunità di sostegno sono sempre più piene di giovani malati di gioco, eppure se ne parla ancora pochissimo”.
Confessione Reporter 2019, le novità raccontate da Stella Pende
La nuova edizione di Confessione Reporter si occuperà non solo di approfondire temi di attualità italiana ed internazionale, ma presenterà anche una serie di novità. Tra queste possiamo anticiparvi l’ingresso di due nuove rubriche. A raccontarlo in esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni è stata proprio la conduttrice Stella Pende. La prima rubrica si chiama “Singolare femminile” e sarà dedicata ad alcune donne che hanno portato il bene nella vita quotidiana di tutti noi. ”
“Conosceremo la cantante keniana Akothee, una sorta di Tina Turner africana, madre di cinque figli e con una vita complicata alle spalle: a un certo punto il marito l’ha abbandonata e per mantenere i figli ha fatto la tassista” – ha anticipato la giornalista Stella Pende. La vita di Akothee oggi è cambiato, la donne, infatti, si dedicata alla lotta per sostenere il popolo dei Turkana afflitto da siccità e carestie. Tra le storie di “singolare femminile” anche quella di Cristiana Capotondi che ha deciso di dedicare una parte del suo tempo alla crescita culturale delle nuove generazioni.
La seconda rubrica, invece, si chiama “I dimenticati” e si occuperà di raccontare e ricordare vicende che rischiano di svanire dalla nostra attenzione quotidiana. “Ricorderemo la guerra civile che da anni devasta lo Yemen, il fatto che la fauna del Polo Nord (orsi polari, foche, balene…) vada inesorabilmente scomparendo. E poi, ancora, i bambini orfani dei combattenti dell’Isis abbandonati nel campo profughi di al-Hol in Siria. Tutte cose che, naturalmente, mi fanno arrabbiare” ha precisato la Pende.
L’appuntamento con Confessione Reporter 2019 è da domenica 1 dicembre su Rete 4.