Svelati i primi nomi degli artisti protagonisti nell’Aula Paolo VI per il consueto appuntamento con Il Concerto di Natale in Vaticano 2017
Cominciano a trapelare i primi nomi e le anticipazioni sul Concerto di Natale in Vaticano 2017 che quest’anno ritorna nell’Aula Paolo VI. Scopriamo ospiti ed anticipazioni di quello che vedremo in tv durante la vigilia di Natale.
Concerto di Natale in Vaticano 2017: anticipazioni
Patti Smith, Imany, Noa, Joaquìn Cortes, Lola Ponce, Al Bano, Gigi d'Alessio, Enrico Ruggeri e molti altri grandi ospiti al #ConcertoDiNatale che si terrà in #Vaticano Sabato 16 dicembre.
Acquista i biglietti online: https://t.co/lU3Nd9Oa53 pic.twitter.com/uMx9CqtSDl
— Clappit (@ClappitCom) November 30, 2017
Il Concerto di Natale in Vaticano 2017 si terrà il 16 dicembre 2017 alle ore 18.30 presso l’Aula Paolo VI di Roma. Un appuntamento diventato una tradizione per il pubblico televisivo arrivato quest’anno alla sua venticinquesima edizione.
La prima edizione del Concerto di Natale risale al 1993 e da allora grandi nomi della musica italiana ed internazionale hanno partecipato. Lo show, amatissimo da Papa Giovanni Paolo II, è diventato nel corso delle varie edizioni un appuntamento speciale per milioni di telespettatori e non solo. Dal 2006, infatti, lo show ha superato anche i confini italiani con eventi a Montecarlo, a Verona, Catania e Malta.
L’edizione 2017 ritorna a casa, non più nell’Auditorium della Conciliazione che ha ospitato l’evento fino allo scorso anno, ma nella celebre Aula Paolo VI che ha visto svolgersi il primo grande concerto. Una scelta importante nel pieno rispetto della tradizione di un evento atteso da tantissime famiglie italiane che trascorrono la lunga notte della vigilia di Natale sulle note di alcuni classici natalizi.
Concerto di Natale 2017 Roma: ospiti
Con l’avvicinarsi del Sacro Natale, sono stati svelati i nomi dei primi ospiti italiani ed internazionali che calcheranno il palcoscenico allestito preso l’Aula Paolo VI in Roma. Tra questi segnaliamo: la sacertodessa del rock Patti Smith, Lola Ponce, Al Bano, Enrico Ruggeri, Alex Britti. E ancora: Noa, Suor Cristina, Joaquin Cortes, Imany, Syria, Giò di Tonno, Gigi D’Alessio, Hevia, Andrea Griminelli e Fabio Armiliato.
Ad accompagnarli sul palcoscenico il Piccolo Coro di Piazza Vittorio e l’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Maestro Renato Serio. Infine anche il coro gospel Cheryl Porter & Hallelujah e l’Art Voice Academy.
L’appuntamento con il Concerto di Natale 2017 in Roma è per la vigilia di Natale, 24 dicembre 2017 alle 21.00 in prima serata su Canale 5.