Il commissario Rex, su Rai Tre!

rex

Il “primo pomeriggio” di Rai Tre, prevede nel suo palinsesto una famosissima serie televisiva, che ha già fatto appassionare sia il pubblico del piccolo schermo tedesco che quello italiano, sto parlando de “Il commissario Rex”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Qualche curiosità sulle serie:

E’ una serie tv, appartenente al genere poliziesco; E’ di “nazionalità austriaco – tedesca;

E’ costituita da ben dieci stagioni; Ogni episodio ha una durata di circa tre quarti d’ora.

Grazie al successo ottenuto, ne è stato fatto anche uno “spin off”, dalla televisione del nostro Paese, da titolo “Rex”.

Gli attori che hanno recitato (in quella originale) nel ruolo di “agente partner del commissario Rex”, noti anche al pubblico del nostro Paese, sono in particolare (in ordine di “apparizione” nella serie):

Tobias Moretti (interpreta Richard Moser) e

Gedeon Burkhard (interpreta Alexander Brandtner).

Il primo, classe ‘59, è un regista ed attore (anche di teatro) di origini austriache. Ha recitato, anche, in telefilm e film, del calibro di: “Violetta”; “Cristallo di Rocca”; “Ombre”; ecc…

Il secondo, invece, classe ‘69, è un attore di origine tedesca. E’ noto, anche al pubblico del nostro Paese per aver recitato, in telefilm e film, come: “La Piovra 7”; “Un caso per due”; “Squadra Speciale Cobra 11”; “Bastardi senza gloria”; ecc…

Nello specifico la serie televisiva “Il commissario Rex”, racconta le vicende della “squadra omicidi” di Vienna, i cui agenti sono “affiancati” nelle indagini da Rex, un esemplare di pastore tedesco, che grazie alle sue “doti investigative”, li aiuta a risolvere anche i casi più difficili…

Come? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Tre, mettervi comodi, e godervi lo spettacolo.

Buona visione (e buone indagini)!

Dal Lunedì al Venerdì alle 15:15 (su Rai Tre).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here