Il palinsesto di Rai 2, prevede nel primo pomeriggio del Sabato una serie televisiva che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo del suo Paese d’origine (cioè la Germania) e promette di fare lo stesso anche con quello del nostro Paese, sto parlando de “Il Commissario Heldt”.
Scopriamo meglio di cosa si tratta.
Qualche curiosità sulla serie:
E’ stata prodotta nel 2013; Ogni puntata dura circa tre quarti d’ora; Il titolo originale è “Heldt – Explosive Fracht”; Appartiene al genere poliziesco.
L’attore protagonista è famoso, soprattutto nel suo Paese d’origine, ecco quindi qualche curiosità su di lui.
Kai Schumann: classe ‘76, figlio di madre tedesca e padre siriano, vive in Germania ed è un attore.
Ha studiato presso l’accademia di Arte Drammatica di Berlino. La sua carriera di attore può vantare ruoli sia in telefilm che in film, nonché in opere teatrali. Ma è riuscita “a decollare”, solo grazie alla partecipazione alla serie televisiva famosa in Germania, dal titolo: “Il diario del dottore” (conosciuta anche come: “Il diario del Medico”).
Nello specifico la serie televisiva “Il commissario Heldt”, racconta le vicende del Commissario Nikolas Heldt, che non è in buoni con “il suo capo”, cioè il Capo Commissario Grunch che “rimprovera” Heldt per i suoi comportamenti. Nonostante questa “situazione”, è dotato di abilità investigative, grazie alle quali riesce a risolvere anche i casi i più complicati…
Quindi se anche voi siete appassionati di serie televisive poliziesche, e del genere “investigativo” più in generale, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 2, e “iniziare le indagini”…
Buona visione!
Sabato alle 14:50 (su Rai 2).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.