ADV

Come ti ammazzo il bodyguard, un buddy movie che sa essere (anche) divertente

ADV

La caratteristica principale di Come ti ammazzo il bodyguard? Certamente il bel mix di azione e commedia, il cui risultato è un film piacevole, che non si prende troppo sul serio e ciò nel senso più positivo dell’espressione (sebbene le scene di violenza non manchino, anzi).

Diretta da Patrick Hughes nel 2017, la pellicola vanta un cast di grande livello. Va in onda nella prima serata di Mercoledì 3 Gennaio su Nove: di seguito vi sveliamo la trama, gli interpreti e le principali curiosità da conoscere assolutamente a riguardo.

Come ti ammazzo il bodyguard: la trama in breve e il cast

Un sicario, che è anche un importante testimone contro il sanguinario despota di un Paese nordeuropeo, viene scortato da una guardia del corpo da Manchester fino al Tribunale dell’Aja. I due si odiano ma le circostanze li vedono costretti ad unire le forze contro il comune nemico. Ne succedono di tutti i colori.

Ottimo il cast che dà vita alla pellicola, il quale annovera, fra gli altri, Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Salma Hayek, Elodie Yung, Kirsty Mitchell, Joaquim de Almeida e Gary Oldman.

Le principali curiosità sul film

Come ti ammazzo il bodyguard è un film di genere azione con tratti di commedia diretto da Patrick Hughes nel 2017. Queste sono le curiosità principali da sapere a riguardo:

  • l’autore della sceneggiatura è Tom O’Connor
  • la fotografia è curata da Jules O’Loughlin
  • le musiche sono state realizzate da Atli Örvarsson
  • è una produzione Campbell Grobman Films, Cristal Pictures, Millennium Films, Guardalo In TV ed è distribuito da Eagle Picture
  • le musiche sono di Atli Örvarsson
  • notevole l’incasso al botteghino in Italia. Nel nostro Paese, l’opera di Hughes ha portato a casa nelle prime 2 settimane di programmazione più di un milione di euro, di cui 517 solo nel primo fine settimana
  • la visione è consigliata ad un pubblico di spettatori a partire dai 13 anni in su.
ADV
Articoli correlati