La seconda edizione de Il collegio inizierà a breve: martedì 26 settembre il nuovo cast di studenti siederà tra i banchi della scuola anni ’60.
Ancora una volta saranno in 18 a dover superare regole, discipline, compiti in classe ed esami di quel periodo. E ancora una volta si troveranno “rinchiusi” nel famigerato Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo.
Il cast ufficiale de Il collegio 2
In questi ultimi giorni, Rai 2 si è affidato a Twitter per rendere noti i nomi dei futuri studenti.
E finalmente possiamo farveli conoscere tutti e 18! Sono 9 ragazze e 9 ragazzi, hanno tra i 13 e i 17 annni e vengono da dieci regioni italiane, suddivise tra nord, centro e sud.
In 3 arrivano dalla Campania, in 4 dalla Lombardia, in 2 dal Piemonte, in 2 dalle Marche, in 2 dalla Sicilia; per Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Umbria uno studente a regione.
Vi presento i nuovi allievi de Il collegio:
Il collegio 2, studenti per tutti i gusti!
Come potete vedere, ne abbiamo davvero per tutti i gusti!
Qualcuno studioso e riservato, qualcun’altro ribelle e indisciplinato; c’è chi è pigro, c’è chi è iperattivo; certi amano il ballo, altri lo skate.
Un ragazzo si sente nudo senza orecchino e anelli, un altro non può vivere senza smartphone e senza il suo ciuffo, una ragazza adora truccarsi…
Come faranno a conformarsi alle regole della scuola del 1960? Una scuola che impone divisa e taglio di capelli adeguato, niente trucchi e prodotti di bellezza, niente cellulari e tablet, niente orecchini… insomma niente di tutto ciò che al giorno d’oggi sono “indispensabili” per i giovani!
Riusciranno i nuovi studenti a superare questa dura prova? Gli spavaldi e indisciplinati “abbasseranno la cresta”? I dipendenti da cellulare ce la faranno a stare per un pò senza tecnologia?
L’anno scorso ci sono stati diversi ritirati, due bocciati e un ragazzo addirittura espulso. Come andrà nella nuova edizione?
Manca poco per scoprirlo! Appuntamento con la prima puntata de Il collegio 2 per martedì 26 settembre, alle ore 21.20 su Rai2.