Zucchero improvvisa un duetto con i Coldplay durante il loro concerto allo stadio San Siro e il pubblico va in delirio. È quanto accaduto durante la seconda tappa milanese del tour della band britannica che ha voluto così omaggiare i fan italiani. I Coldplay infatti a Napoli avevano deciso di cantare ‘Napule è‘ e a Milano ‘O mia bela Madunina‘. Poi è arrivato questo duetto inedito con il cantante emiliano che è stata una vera chicca. Vediamo insieme cosa è successo e cosa ha scritto Zucchero sui suoi profili social.
Coldplay, duetto a sorpresa con Zucchero a San Siro: pubblico in delirio/ Video
Zucchero era tra il pubblico durante il concerto dei Coldplay a Milano. Il cantante della band, Chris Martin, lo ha riconosciuto e lo ha invitato a salire sul palco. Emozionato, Zucchero ha cantato con loro uno dei suoi brani di successo ‘Diamante‘, facendo cantare a squarciagola tutto lo stadio insieme a lui. Poi, solo voce e chitarra, si è esibito in ‘Hey man‘. Il giorno dopo, il cantautore emiliano ha descritto sui social le emozioni provate:
“Una delle cose che mi piace di più di questo mestiere è l’improvvisazione. Ieri sera a San Siro a sorpresa i Coldplay mi hanno invitato sul palco e mi hanno chiesto di cantare “Diamante” con loro e poi di fare un altro brano mio. E con un po’ di imbarazzo ho improvvisato “Hey man”, voce e chitarra. E sentire tutto il pubblico cantare insieme a noi è stato un momento molto forte che non dimenticherò. Finito il concerto, quando ero già in macchina, mi è arrivato questo bellissimo messaggio di Chris Martin: “Zucchero, our brother forever THANK YOU so much for being here today”. Tutto questo si chiama “anima”, “amore” e “rispetto” che dovrebbe esistere sempre non solo tra artisti ma soprattutto tra esseri umani“.
Ad aprire il concerto c’è Mara Sattei
Reduce dal successo Sanremese, ad aprire il concerto di San Siro dei Coldplay è stata Mara Sattei. La cantante è stata infatti invitata a cantare prima dell’esibizione della band nelle quattro date milanesi.