Nel palinsesto di Rai 4, è stata di recente inserita, una serie televisiva di origini americane, che, dopo aver fatto tenere col fiato sospeso il pubblico del piccolo schermo americano, promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese, sto parlando di: “Cold Case – Delitti irrisolti”, scopriamo meglio di cosa si tratta.
Ecco qualche dettaglio tecnico sul format
E’ una serie televisiva “a stelle e strisce”; Appartiene al genere poliziesco;
E’ datato 2003, ed è stato prodotto fino al 2010; E’ composta da ben sette stagioni;
Ogni episodio ha una durata media di circa quaranta minuti.
Del cast della serie fanno parte attori (ed attrici), già noti al pubblico del piccolo e grande schermo, per aver interpretato ruoli in film e serie televisive più o meno famose, ecco alcuni dei loro nomi.
Kathryn Morris (interpreta Lilly Rush): classe ‘69, è un’attrice di origini americane. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Qualcosa è cambiato”; “A.I. – Intelligenza Artificiale”; “Minority Report”; “Paycheck”; “Nella mente del seriel killer”; “La signora in giallo”; “Xena – Principessa Guerriera”; “Providence”; ecc…
Danny Pino: classe ‘74, è un attore americano di origini cubane. La sua carriera nel mondo della recitazione può vantare la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Across the line”; “The Lost City”; “The Shield”; “CSI New York”; “Law and Order – Unità vittime speciali”; “Scandal”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva: “Cold Case – Delitti irrisolti”, racconta le vicende di un immaginario distretto di Polizia di Filadelfia, con a capo la Detective Lilly Rush, che lavora alla risoluzione di casi rimasti irrisolti…
Come andrà a finire?
Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, e se siete appassionati di serie televisive poliziesche, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 4, ed “iniziare le indagini”…
Buona visione!
Sabato e Domenica alle 20:30 (su Rai 4, canale 21).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.