È stato un concerto speciale quello che hanno tenuto ieri Clementino e Achille Lauro all’interno del polo oncologico dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono-Pausilipon di Napoli. Ad accompagnare i due cantanti, con pianoforte e percussioni, i musicoterapisti dell’ospedale e i piccoli pazienti in cura presso il Polo oncologico pediatrico.
Clementino e Achille Lauro all’ospedale Pausilipon di Napoli: concerto per i bimbi ricoverati
Clementino e Achille Lauro hanno voluto regalare ai bambini ricoverati all’interno della struttura ospedaliera alcune ore di svago cantando insieme a loro, ai genitori e al personale sanitario della struttura ospedaliera.
La visita dei due amatissimi artisti è organizzata in sinergia con l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono-Pausilipon e con la fondazione Santobono-Pausilipon. La visita dei due cantanti all’interno della struttura è proseguita poi nei reparti dove i due artisti hanno incontrato i piccoli che non potevano lasciare le stanze.
“È stata una giornata ricca di attesa, di sorrisi e di emozioni per i nostri piccoli pazienti. Momenti come questi sono fondamentali perché sono parte integrante dei percorsi di cura” ha dichiarato all’Ansa Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon. “Achille Lauro e Clementino, che ringraziamo per questa bellissima giornata, hanno compreso appieno il valore terapeutico dell’arte. Vedere l’emozione sui volti dei nostri ragazzi ci riempie il cuore” – concludono Flavia Matrisciano e Anna Maria Ziccardi, direttrice e presidente della Fondazione Santobono-Pausilipon.
Il messaggio dei due cantanti
In una Instagram stories Lauro ha scritto: “Il tour parallelo continua. Oggi con il mitico Clementino abbiamo passato una giornata incredibile in compagnia dei bimbi del Santobono, le loro splendide famiglie e l’eccezionale staff. Ragazzi dolcissimi e supersimpatici. Grazie di cuore a tutti i ragazzi, alla struttura Ospedaliera Santobono- Posillipo al direttore generale Rodolfo Conenna, a Flavia Matrisciano e Anna Maria Ziccardi, Direttrice e responsabile della Fondazione Santobono-Posillipon. Alla Prossima”. Il messaggio è poi stato condiviso anche da Clementino.