Il grande ritorno live di Claudio Baglioni in diretta dall’Arena di Verona con AL CENTRO, il concerto – evento che celebra 50 anni di carriera
Cresce l’attesa per il concerto Claudio Baglioni AL CENTRO. Sabato 15 settembre alle ore 21.05, in prima serata su Rai1, verrà trasmesso in diretta dall’Arena di Verona la serata – evento destinata a segnare la storia della musica italiana.
Claudio Baglioni, AL CENTRO su Rai1
L‘Arena di Verona è pronta ad ospitare Claudio Baglioni e il suo concerto – evento. Si tratta di un evento rivoluzionario quello portato in scena dall’artista Romano che per la prima volta si esibirà nell’anfiteatro veronese con il palco al centro.
Una scena maestosa, unica nel suo genere, composta da 8 pedane nella parte centrale, che creeranno movimenti verticali di diverse misure e forme, su cui saranno posizionati i musicisti, per un palco in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di trasformarsi a seconda dei brani rappresentati.
AL CENTRO è uno spettacolo unico nel suo genere, realizzato dall’artista e conduttore di Sanremo per celebrare 50 anni di carriera. Ad accompagnarlo sul palcoscenico ci saranno 21 musicisti polistrumentisti e 25 artisti di altre discipline per offrire al pubblico dell’Arena e di Rai1 un vero spettacolo a 360°, con coreografie, scenografie mobili e movimenti innovativi che rappresentano gli stili del mondo della danza, del teatro e della rappresentazione mimica.
Al Centro, Baglioni: la scaletta del concerto
50 anni di carriera e 60 milioni di dischi venduti. Numeri da record per Claudio Baglioni che ha scelto propio l’Arena di Verona per celebrare la sua musica. Il Capitano Coraggioso durante la conferenza stampa ha rivelato che la scaletta del concerto – evento sarà cronologica.
“La scaletta ripercorrerà la mia storia in ordine cronologico. Sarà un racconto per suoni e immagini in cui diverse discipline artistiche si intrecceranno. Ho cercato di riprodurre visioni, colori ed emozioni che hanno ispirato le canzoni quando le scrissi“.
Dalla prima canzone scritta fino all’ultima. Su 400 canzoni ben 35 saranno quelle che proporrà al pubblico nella scaletta del suo concerto.
Ecco la scaletta di AL CENTRO di Claudio Baglioni:
- Questo piccolo grande amore
- Porta Portese
- Quanto ti voglio
- Con tutto l’amore che posso
- Amore bello
- W l’Inghilterra
- Io me ne andrei
- E tu
- Poster
- Sabato Pomeriggio
- Quante volte
- Solo
- Un po’ di più
- E tu come stai?
- I vecchi
- Ragazze dell’est
- Via
- Strada facendo
- Avrai
- Uomini persi
- Un nuovo giorno o un giorno nuovo
- Notte di note, note di notte
- E adesso la pubblicità
- La vita è adesso
- Mille giorni di te e di me
- Acqua dalla luna
- Noi no
- Io sono qui
- Le vie dei colori
- Cuore di aliante
- Sono io
- Tutti qui
- Con voi
Potrebbe interessarti: Sanremo 2019, arriva il si di Claudio Baglioni