La FIMI ha reso nota la classifica degli Album e Singoli più venduti della settimana dal 2 all’8 settembre 2022. L’effetto Muse dura quanto un gatto in tangenziale visto che al primo posto risale Lazza, mentre tra i singoli è “Giovani Wannabe” mania con i Pinguini Tattici Nucleari.
Classifica Fimi Album più venduti: Lazza al primo posto
La classifica Fimi degli album più venduti della settimana dal 2 all’8 settembre 2022 segna il ritorno in vetta di Lazza. Il dominio del gruppo musicale rock alternativo britannico dei Muse che la scorsa settimana ha conquistato la vetta con il nuovo album “Will of the people” è durato davvero poco. Con “Sirio” Lazza torna in vetta tallonato da Irama che sale ancora con “Il giorno in cui ho smesso di pensare”. Terzo posto per Rkomi con “Taxi Driver” in salita. Al quarto posto guadagna due posizioni il fenomeno del momento Bunny con l’album “Un verano sin ti” seguito da Blanco con “Blu Celeste”.
Sesta posizione per la più alta new entry della settimana: Yungblud con l’omonimo album seguito da “Harry’s House” di Harry Styles. Ottava posizione per il rapper Salvatore che irrompe con “Paky”. Chiudono la top ten: Marracash e Capo Plaza.
Ecco la classifica completa con i 10 dischi più venduti della settimana:
- Lazza con “Sirio”
- Irama con “Il giorno in cui ho smesso di pensare”
- Rkomi con “Taxi driver”
- Bunny con “Un verano sin ti”
- Blanco con “Blu celeste”
- Yungblud con l’omonimo album
- Harry Styles con “Harry’s House”
- Salvatore con “Paky”
- Marracash con “Noi, loro, gli altri”
- Capo Plaza con “Hustle Mixtape”
Classifica Fimi Singoli più venduti 2/8 settembre: Giovani Wannabe stabili
Dalla TOP TEN degli album più venduti della settimana a quella dei singoli. Nulla cambia alla prima posizione dove ritroviamo stabili i Pinguini Tattici Nucleari con “Giovani Wannabe”. Guadagna quattro posizioni e si piazza al secondo posto “Extasi” di Fred De Palma seguito da “S!R!” di Thatsup feat. Lazza & Sfera Abbasta”. Stabile al quarto posto “Caramello” di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo seguiti da “La dolce vita” di Fedez feat Tananai e Mara Sattei in discesa.
Sesto posto per “Capri Sun” di Capo Plaza seguito da “Hace Calor” di Kaleb Di Masi, Sfera Ebbasta, Rvfv, Omar Varela, mentre in ottava posizione c’è “Titì me pregunto” di Bad Bunny.
Chiudono la top ten: “Skakerando” di Rhove e “Tropicana” di Boomdabash con Annalisa.
Ecco la top 10 dei singoli più venduti della settimana:
- Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari
- Extasi di Fred de Palma
- S!R! di Thatsup feat. Lazza & Sfera Abbasta
- Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo
- La dolce vita di Fedez feat Tananai e Mara Sattei
- Capri Sun di Capo Plaza
- Hace Calor di Kaleb Di Masi, Sfera Ebbasta, Rvfv, Omar Varela
- Titì me pregunto” di Bad Bunny
- Shakerando di Rhovi
- Tropicana di Boomdabash con Annalisa