ADV

Ciao Darwin è trash? Paolo Bonolis replica alle critiche: “Ecco qual è il problema”

ADV

Ciao Darwin è trash? Paolo Bonolis replica alle critiche: “Il problema sono le etichette. Il trash vero è quello inconsapevole: e allora fa paura”

Ciao Darwin è trash? Paolo Bonolis replica alle critiche rivolte al programma di Canale 5. Lo fa in una nuova intervista pubblicata da La Stampa oggi, venerdì 22 marzo 2019, a poche ore dalla messa in onda della seconda puntata di stasera. Intervistato da Alessandra Comazzi, infatti, Bonolis risponde così alla domanda della giornalista “Ciao Darwin è davvero trash?”:

Il problema – dice – sono le etichette. Sono facili. Quella del trash è l’etichetta di Darwin: che certo, lo racconta, ma lo fa consapevolmente. Il trash vero è quello inconsapevole: e allora fa paura.

Queste le “ultime parole famose” di Bonolis per Ciao Darwin, programma attualmente trasmesso il venerdì sera da Mediaset e per cui le critiche si estendono anche al trattamento riservato agli ospiti e al tipo di linguaggio usato all’interno della trasmissione.

Anche su questo, però, l’amato conduttore di Canale 5 si difende. Sia definendo “assenza voluta di ipocrisia” il comportamento adottato verso i protagonisti in studio; “infatti nessuno se la prende mai“, precisa. Sia giudicando il linguaggio adoperato come “l’unico modo per destreggiarsi tra alto e basso, contaminare i generi, mescolare“.

Ciao Darwin 8, Bonolis commenta la seconda puntata: “Gay pride vs Family Day? Ecco perché scherziamo su un tema così importante”

Nell’intervista, Bonolis commenta anche la seconda puntata di Ciao Darwin 8, la nuova sfida già registrata tra Gay Pride e Family Day. Ecco ciò che dice il presentatore di Canale 5 a chi gli chiede del “tema troppo delicato per un varietà”:

Ma il punto – replica – è proprio quello: trattare con leggerezza e disincanto argomenti di rilevanza sociale. Magari può essere utile. (…) Se si scherza su un tema così importante, è possibile che passi l’idea che l’amore è amore, e che si può condividere.

Queste le parole del Paolo nazionale, che alla domanda se sia stufo o no di fare Ciao Darwin non risponde né sì né no, limitandosi a dire che si tratta di un “prodotto faticoso“. In qualche modo anche rispondendo, indirettamente, alle ultime critiche di Aldo Grasso sul CorSera, secondo cui il presentatore di punta del Biscione “non sarà mai un grande della televisione italiana“.

Ciao Darwin 2019, stasera la sfida tra Luxuria e Povia

Insomma, questo l’intervento a mezzo stampa di Bonolis, che viene fuori a poche ore dalla nuova sfida di Ciao Darwin 2019 di stasera tra orgoglio gay di Luxuria e famiglia cosiddetta tradizionale rappresentata da Povia. Intanto, inganniamo l’attesa rivedendo l’intera prima puntata di venerdì scorso. Buona visione!

ADV
Articoli correlati