Chi ha vinto la nona puntata di Ciao Darwin 2024, tra Tamarri ed Eleganti? Paolo Bonolis ha proclamato vincitori i concorrenti del mondo dei Tamarri, guidati da Floriana Secondi. La puntata è andata in onda venerdì 16 febbraio in prima serata su Canale 5. Vediamo insieme come si è svolta la gara.
Ciao Darwin 2024, i vincitori della nona puntata del 16 febbraio sono i Tamarri
Quarto appuntamento del nuovo anno con Ciao Darwin 9 che si conferma essere uno dei programmi più seguiti di Canale 5. Il sottotitolo di questa edizione è Giovanni 8.7 che riprende una celebre frase del Vangelo: “Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra“.
A sfidarsi nella nona puntata sono stati i Tamarri, capitanati da Floriana Secondi e gli Eleganti guidati da Raffaello Tonon. La Madre Natura invece è stata di nuovo la russa Aleksandra Korotkaia. I due mondi si sono sfidati nelle classiche prove che hanno reso celebre il programma: dal dibattito, a spasso nel tempo, passando per la prova canora a quella del coraggio (denominata “Amphibia” con il bacio al ranocchio). Poi è stata la volta del defilè che ha visto sfilare i due caposquadra, Floriana Secondi e Raffaello Tonon in un outifit da giorno.
Ecco il video Mediaset della prova dei cilindroni di Ciao Darwin tra Tamarri ed Eleganti che è stato vinto dai Tamarri.
La prova dei cilindroni
La prova che ha decretato il vincitore è stata quella dei cilindroni. Tra le due squadre non c’erano molti punti di differenza quindi sono partiti alla pari senza penalità. Il concorrente degli eleganti è stato decisivo con l’ultima domanda ma non ha saputo rispondere al quesito posto da Bonolis: quale gruppo italiano ha vinto l’Eurovision? Invece dei Maneskin ha detto Il Volo consegnando la vittoria ai Tamarri.
Sono infatti due le categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione, selezionate come sempre da SDL2005, che si cimentano in diverse sfide. A decretare la squadra vincente, assegnando di volta in volta i punteggi, sarà una giuria composta dalle 200 persone del pubblico.