Ci Vediamo in Tribunale: su RAI 2 il nuovo programma co-prodotto da Stand by me e Rai Fiction

Ci Vediamo in Tribunale

Lunedì 18 settembre 2017 dalle 16.30 su Rai 2 andrà in onda la prima puntata di Ci vediamo in Tribunale, l’atteso nuovo programma e scripted-reality co-prodotto da Stand by me e da Rai Fiction.

Ci vediamo in Tribunale novità di Rai 2

I protagonisti di Ci vediamo in Tribunale sono soggetti coinvolti in prima persona in cause civili e penali già passate in giudicato. A loro è affidato il compito di raccontare in TV su Rai 2 la propria storia, anche grazie al contributo di sostenitori, parenti, amici e retroscena.

Inoltre, sul finale di ogni puntata ci sarà sempre l’atteso momento de La sentenza definitiva. A spiegarla al pubblico a casa, con termini semplici, è Simone Buffardi De Curtis. Si tratta dell’avvocato, presenza fissa nel cast che ci dice quali sono le implicazioni legali di determinati comportamenti.

Tanti, invece, sono gli argomenti che verranno affrontati nel corso delle varie puntate, trasmesse dal lunedì al venerdì già a partire dal 18 settembre 2017:

  • Conflitto nuora – suocera
  • Affidamento conteso di un figlio
  • Nuovo amore in età matura
  • Difficoltà per una coppia interrazziale
  • Liti sull’educazione dei figli
  • Contezioso post matrimonio non consumato.

Per il resto, Ci vediamo in Tribunale, come fa sapere la stessa RAI, ha richiesto 9 mesi di preparazione, incluso il lavoro editoriale e quello che ha riguardato la fase dei casting.

Firmato dagli autori Coralla Ciccolini e Filippo Gentili, con la regia di Giacomo Frignani, il nuovo programma targato Stand by me e Rai Fiction arriva in TV dopo la recente riapertura di Forum su Canale 5 e dopo la ‘chiacchierata’ cancellazione di Torto o ragione – Il verdetto finale su Rai 1.

Insomma, l’inedita trasmissione (che mixa i generi docu-reality e fiction) convincerà o no il pubblico italiano che segue il post Detto Fatto nel pomeriggio di Rai 2?

Ricordiamo quindi l’appuntamento con Ci vediamo in tribunale. Andrà in tutti i giorni, a partire da oggi, dalle ore 16:30, su Rai 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here