Finalmente ritorna uno dei reality più longevi e più amati della tv italiana. Manca davvero pochissimo allo sbarco sull’ Isola dei Famosi!
Siamo giunti alla 12a edizione e ne abbiamo viste davvero tante: variazione di canale (da Rai 2 a Canale 5) e di conduttrice (da Simona Ventura ad Alessia Marcuzzi, passando per Nicola Savino), sfide “all’ultimo sangue”, liti furibonde, svenimenti, nascite di nuovi amori e amicizie, complotti, e chi più ne ha più ne metta!
Cosa ci riserverà la nuova edizione? Come si comporteranno i naufraghi di quest’anno?
Eccoli insieme alla conduttrice Alessia Marcuzzi, sulla copertina di TV Sorrisi e Canzoni:
Ricordiamo i nomi dei “famosi” che dovranno lottare per la sopravvivenza:
- GIULIO BASE – attore e regista
- GIACOMO URTIS – il chirurgo plastico delle star (più rifatto lui di loro!)
- EVA GRIMALDI – attrice (ha partecipato a Pechino Express nel 2014, per poi tornare in una puntata nel 2016)
- DAYANE MELLO– modella brasiliana (ha partecipato a Ballando con le stelle nel 2014)
- ANDREA MARCACCINI – modello
- MASSIMO CECCHERINI – attore
- NATHALIE CALDONAZZO – showgirl e attrice
- MORENO – cantante rap (vincitore di Amici nel 2013)
- SAMANTHA DE GRENET – showgirl e conduttrice (ha partecipato a La Talpa nel 2004)
- MALENA (vero nome: Filomena Mastromarino) – attrice hard
- NANCY COPPOLA – cantante neomelodica napoletana
- SIMONE SUSINNA – modello
- RAZ DEGAN – attore ed ex modello israeliano
Nessun “tronista” o “corteggiatore” quindi, come dava per scontato qualcuno (almeno per il momento!). Ma un “figlio” di Maria (De Filippi), diversi modelli (semi sconosciuti, per quanto mi riguarda), e di nuovo una personalità del cinema a luci rosse (dopo la partecipazione di Rocco Siffredi nella decima edizione).
A volte ritornano
L’anno scorso ha fatto ritorno nel reality la modella paraguaiana Claudia Galanti, dopo aver partecipato alla settima edizione.
Quest’anno è la volta del “toscanaccio” Massimo Ceccherini, che nel 2006 fu squalificato dall’Isola a causa di una bestemmia.
Inoltre, in veste di opinionista, ci sarà la ex deputata transgender VLADIMIR LUXURIA, che nel 2008 fu trionfatrice del reality. A tal proposito, proprio questa settimana ha rilasciato un’intervista per il settimanale DiPiù TV. Alla domanda: <<Lei, Luxuria, è stata concorrente e vincitrice dell’ Isola dei Famosi: quanto la aiuterà nel suo lavoro di opinionista?>>, lei risponde:
Diciamo che capirò di più i concorrenti e come la fame, l’assenza di un materasso, di una sedia con lo schienale, potranno avere un’influenza decisiva sui loro comportamenti.
L’inviato
Non spendo molte parole sull’inviato di quest’anno, ormai se ne sono dette tante (forse troppe?) su STEFANO BETTARINI.
Quindi, archiviata la sua pessima parte a Grande Fratello Vip (è già stato messo in croce abbastanza!), speriamo svolga al meglio il suo nuovo ruolo e sostituisca degnamente il nostro affezionato Alvin. Sono sicura ne uscirà egregiamente, in fondo non è la prima volta che ricopre questo ruolo: è stato “inviato” anche per un altro adventure-reality in passato, che io amavo particolarmente (La Talpa, seconda edizione del 2005).
La concorrente “misteriosa”
Oltre i 13 naufraghi confermati, ci sarà un’altra concorrente.
Da giovedì 19 gennaio, si è aperto un televoto (sul sito ufficiale del reality e su app Mediaset) fra:
- ELENA MORALI – ex “pupa” del reality La Pupa e il Secchione
- GIULIA CALCATERRA – ex “velina” a Striscia la notizia
- DESIRÈE POPPER – modella brasiliana, ha fatto la sua entrata nella casa del Grande Fratello 14 come “tentatrice” di uno dei concorrenti
Dal 22 gennaio il televoto si è ristretto a due delle aspiranti naufraghe, Giulia e Desirèe.
Il nome dell’ultima concorrente dell’Isola verrà svelato nel corso della prima puntata: la naufraga sarà scelta direttamente a Cayos Cochinos.
Nell’attesa, vi lascio con un assaggino dei nostri eroi!
Questo uno degli ultimi videoclip pubblicati dal sito Mediaset, che racchiude un po’ i pensieri di tutti e 13 i naufraghi
Bene, non mi resta che augurare a tutti una buona visione con L’Isola dei Famosi! Da lunedì 30 gennaio, alle 21.10 su Canale 5!