Potrebbe suonare alquanto insolito, ma è vero: Chiara Ferragni terrà una lezione di un corso facoltativo di marketing nel più prestigioso ateneo americano.
La famosa fashion blogger italiana tornerà per la seconda volta nel tempio della cultura accademica statunitense.
Assieme al socio Riccardo Pozzoli, la Ferragni incontrerà gli studenti MBA di un corso facoltativo di <Marketing> incluso nell’offerta formativa della prestigiosa Harvard Business School.
Da semplice blogger ad imprenditrice di successo
Ha iniziato con lo scrivere un blog di moda con il nome The Blonde Salad. In soli cinque anni è riuscita a fatturare otto milioni di dollari. Oggi quel blog è una delle aziende con più successo al mondo.
Chiara Ferragni, blogger italiana per eccellenza con oltre 8 milioni di follower su Instagram, è una delle influencer più conosciute in rete.
La rivista americana ‘Forbes’ ha inserito la giovane cremonese di 29 anni nella lista annuale dei 300 giovani imprenditori più intelligenti del 2016.
Ed è tutto meritato: Ferragni ha dimostrato di essersi fatta da sola e di aver lavorato sodo negli anni per raggiungere vette altissime.
L’azienda The Blonde Salad conta oggi 24 dipendenti che lavorano in vari dipartimenti, tra l’e-commerce del sito e la gestione della marca di Ferragni, che da qualche anno disegna scarpe e accessori a suo nome e che ad oggi ha un fatturato di 20 milioni di euro.
Il tema delle lezioni della Ferragni ad Harvard:
Durante le lezioni, Ferragni e Riccardo Pozzoli -con il quale ora gestisce l’azienda emersa dal blog – terranno un corso specifico.
Spiegheranno come da un semplice blog sia nata in seguito una vera e propria azienda e come hanno saputo gestire il progetto, dalla parte finanziaria al marketing.
Le strategie di comunicazione sono state infatti fondamentali per raggiungere la notorietà e coinvolgere quante più persone possibili.
Per restare aggiornati su queste e tante altre news, continuate a seguirci sui canali di Super Guida Tv