Chi ha vinto RTL 102.5 Power Hits Estate 2022: vince La dolce vita, tutti i premi

RTL 102.5 Power Hits Estate 2022

Chi ha vinto RTL 102.5 Power Hits Estate 2022? La vittoria se l’è aggiudicata il brano intitolato La dolce vita cantato da Fedez, Tananai e Mara Sattei. Ecco tutti i premi assegnati durante una serata ricca di musica e divertimento che ha decretato la fine dell’estate ed eletto quelli che sono stati i veri e propri tormentoni che ci hanno accompagnato durante le vacanze. 

Chi ha vinto la RTL 102.5 Power Hits Estate 2022? Una serata ricca di ospiti e bella musica

Tutto esaurito all’Arena di Verona per decretare i vincitori della RTL 102.5 Power Hits dell’Estate 2022. Chi ha trionfato alla fine? Facile a dirsi. Il tormentone per eccellenza è stato quello di Fedez, Tananai e Mara Sattei. Il brano intitolato La dolce vita è stato quello più votato dagli ascoltatori. 

La serata è stata ricca di cantanti e di ospiti. Tante le esibizioni che hanno fatto sì che il pubblico presente, e quello a casa, cantasse e ballasse i brani che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi. Sul palco sono saliti infatti: la bellissima e bravissima Alessandra Amoroso che ha lasciato tutti di stucco con il suo look, Alfa, Ariete, Baby K, Biagio Antonacci, l’amatissimo Blanco, i Boomdabash & Annalisa, ma anche Carl Brave e Noemi  oltre a Coez.

Spazio anche per due vincitori di altri premi assegnati da RTL ovvero Dargen D’Amico e  Darin. 

Non potevano mancare inoltre: Elodie, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra & Maurizio Carucci, i Follya, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Franco126 e Loredana Bertè, Fred De Palma, Ghali, Gianni Morandi, Irama, La Rappresentante di Lista, Lazza, Madame, Malika Ayane, Marco Mengoni, Myss Keta e i Pinguini Tattici Nucleari.

A dare spettacolo sono stati infine, rigorosamente in ordine alfabetico: Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Sangiovanni e – the last but not the least- Tommaso Paradiso. 

Insomma la serata condotta da: Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese è volata e ha permesso a tutti di fare il pieno di tanta buona musica. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da RTL 102.5 (@rtl1025)

Gli altri premi assegnati a Verona: chi ha vinto? 

Durante la serata, oltre al premio “RTL 102.5 Power Hits Estate 2022”, sono stati assegnati, direttamente dalle associazioni Fimi, Pmi e SIAE, i seguenti riconoscimenti:

  • il premio Power Hits Platino: 600 mila biglietti venduti per il più giovane artista italiano ad esibirsi negli stadi è stato vinto da Ultimo
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da RTL 102.5 (@rtl1025)

  • il Power Hits Estate 2022 – PMI al singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo 20 giugno 2022 – 26 agosto 2022 è stato vinto da Darin con Superstar
  • il premio SIAE al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 20 giugno 2022 al 26 agosto 2022 se l’è aggiudicato Dargen D’Amico con Dove si balla
  • il premio Top Album 2022 all’album più venduto nel periodo agosto 2021 – agosto 2022 è stato vinto da Blanco per il suo Blu Celeste

Rkomi e Paolo di Benedetto: il gossip dell’estate

Oltre a tanta musica, c’è stato spazio per i gossip. I più attenti ai pettegolezzi hanno tenuti gli occhi puntati su Rkomi e Paolo Di Benedetto oltre che sulla conduttrice e Blanco. A regalare però maggiori soddisfazioni sono stati Rkomi e Paola. Il motivo? I due, che pare si siano frequentati a inizio estate e che negli ultimi giorni si sono mandati frecciatine tra media e social, sono stati protagonisti di un simpatico siparietto. Quale? A introdurre l’artista sul palco sono stati soltanto gli altri due presentatori, Jody Cecchetto e Matteo Campese. Paola Di Benedetto, al contrario, si è limitata a sorridere.

Dopo la canzone, però, Paola Di Benedetto ha rotto il ghiaccio sottolineando la presenza dell’artista a X Factor e dicendo: “Grande opportunità, ruolo di grande responsabilità. Siamo sicuri che guiderai la tua squadra al meglio. Magari ti vengo pure a trovare”. La risposta di lui? “Dai volentieri!”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here