Nuovo impegno in tv per il vincitore del Grande Fratello Vip 2: Daniele Bossari. Sarà alla conduzione di un nuovo programma intitolato: Chi ha Paura Del buio? Vediamo tutte le anticipazioni e le informazioni circa questo nuovo programma di Italia 1.
Daniele Bossari, Chi ha paura del Buio su Italia 1
Daniele Bossari entro la fine dell’anno condurrà su Italia 1 Chi ha paura del buio. Si tratta di un nuovo show a metà tra divulgazione e informazione, il cui scopo è far conoscere al pubblico le nuove scoperte scientifiche, astronomiche e tecnologiche.
Il padrone di casa si avvarrà in ogni puntata della consulenza di esperti a seconda degli argomenti trattati. Del programma se ne era parlato già questa estate e finalmente si è giunti ad una concretezza: entro la fine dell’anno potremo rivedere l’ex gieffino alla conduzione di “Chi ha paura del buio?”
Chi ha paura del buio, 4 puntate
La location scelta per le 4 puntate è la medesima che Bossari ha scelto per impalmare la sua compagna storica Filippa Lagerback, lo scorso 1 giugno: Villa Ponti a Varese.
Il programma è sulla falsa riga di “Mistero”, sempre condotto da Bossari negli anni passati. Gli argomenti saranno i più vari e con l’aiuto di alcuni esperti del settore, Bossari si soffermerà su quelle che sono le scoperte astronomiche, tecnologiche e scientifiche.
In ogni puntata dei collegamenti esterni con l’ausilio di 4 esperti
Ci sarà spazio anche per alcune curiosità relative al mondo scientifico e ci si domanderà se la tecnologia ha irrimediabilmente cambiato la nostra società. Si studieranno per esempio le teorie legate al teletrasporto o alla intelligenza artificiale, se sostituirà prima o poi quella umana.
Gli esperti che offriranno la loro consulenza per addentrarci e capire meglio gli argomenti trattati sono:
- Gli astrofisici Lorenzo Colombo e Filippo Bonaventura
- L’astronomo Matteo Miluzio
La regia del programma è di Arcadio Cavalli lo stesso che ha ideato Mistero, mentre tra gli autori oltre a Bossari ci sarà Cristina Meda.
Le riprese sono già iniziate e a farlo sapere è proprio Daniele Bossari che ha documentato il tutto sui suoi canali social, dando delle piccole preziose anticipazioni.
La produzione è di Quadriotv e la messa in onda è prevista entro la fine del 2018, quindi prestissimo.
Ci sarete?