X-Factor 2021 è arrivato alla quarta puntata dei live. Ludovico Tersigni conduce con scioltezza dal palco del Teatro RePower. I giudici Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton e Emma Marrone sono molto taglienti e non si sono tirati indietro davanti ai giudizi più critici. Chi è uscito dal programma? Quanti sono stati gli eliminati della serata di ieri sera, giovedì 18 novembre 2021? Lo scopriamo insieme.
X Factor 2021: il duetto Emma – Mika come omaggio a Lucio Dalla
La puntata ha visto il duetto, molto atteso, tra Emma Marrone e Mika. I due giudici che sono al tavolo di X-Factor, dallo scorso anno, hanno un legame molto forte. Complici ed emozionati hanno duettato su Anna e Marco di Lucio Dalla. Sicuramente vederli insieme sul palco è stato il momento più bello dell’intera serata prima che il tavolo si infuocasse.
Chi è uscito da X-Factor 2021 nella puntata del 18 novembre? la doppia eliminazione condanna Versailles e i Mutonia
La prima manche ha visto esibirsi tutti e 9 i concorrenti con i loro singoli senza interruzione. Dalla giostra, il primo eliminato della serata è stato Versailles.
- Baltimora – Altro
- Bengala Fire – Valencia
- Erio – Amore Vero
- Fellow – Fire
- gIANMARIA – I Suicidi
- Le Endrigo – Cose più grandi di te
- Mutonia – Rebel
- Nika Paris – Tranquille (Mon coeur)
- Versailles – Truman Show
La seconda manche, invece, ha visto un bel tutti contro tutti. I concorrenti si sono confrontati sulle cover assegnate loro dai propri giudici:
- Fellow – Anche Fragile di Elisa (Mika)
- Bengala Fire – Evil di Interpol (Manuel Agnelli)
- Le Endrigo – Malamente di Rosalìa (Emma Marrone)
- Baltimora – Un Uomo che ti ama di Lucio Battisti (Hell Raton)
- Mutonia – Gigantic di Pixies (Manuel Agnelli)
- Nika Paris – Dernière Danse di Indila (Mika)
- gIANMARIA – Stella di Mare di Lucio Dalla (Emma Marrone)
- Erio – London Calling dei The Clash (Manuel Agnelli)
I due meno votati della seconda manche sono stati Erio e i Mutonia, entrambi del roster di Manuel Agnelli. Il loro giudice di riferimento sperava nel tilt ma i suoi colleghi hanno deciso che gli eliminati fossero i Mutonia.
Manuel Agnelli, adirato, grida al complotto ad opera di Hell Raton, Mika e Emma. Va via al termine della puntata e non partecipa nemmeno all’Hot Factor.
X – Factor 2021: Young Miles, J Lord e Shari con Testamento (La resa dei conti) di Bloody Vinyl per Gomorra 5
Gli ospiti del quarto live di X-Factor 2021 sono stati tre giovani esponenti della nuova scena rap italiana: Young Miles, J Lord e Shari. Hanno proposto il brano Testamento (La resa dei conti) di Bloody Vinyl. Si tratta di un vero e proprio omaggio in barre per la stagione finale di una delle serie tv italiane più viste nel mondo. Stiamo parlando della V stagione di Gomorra in arrivo in prima TV mondiale il 19 novembre in Italia su Sky e in streaming su NOW.
Testamento (La resa dei conti) è stata spiegata dal trio sul palco di XFactor 2021 come l’eredità delle strade di Napoli, immortalate da tantissime delle scene più famose e indimenticabili di Gomorra – La Serie.
J Lord, rapper 17enne di Casoria in provincia di Napoli ma originario del Ghana, sta imponendosi nella scena rap con un flow cupo e potente. Tra i suoi brani più ascoltati sulle piattaforme digitali troviamo Tanti auguri a me e Chiagne Ancora con Ghali e Liberato.
Shari Noioso, invece, ha il merito in Testamento di aprire ad una melodia in cui dare attraverso la sua voce tutte le emozioni trattenute da J Lord. Shari aveva partecipato a Tù Si Que Vales a soli 13 anni, poi, è stata presa sotto l’ala di Benji & Fede ma è con l’ultima collaborazione con Salmo nella canzone L’angelo caduto dell’artista sardo che sta muovendo i passi più importanti.
Al termine di ogni puntata c’è l’ Hot Factor condotto da Paola Di Benedetto. La speaker di Rtl 102.5 e influencer ha chiesto ai quattro giudici di commentare la puntata, peccato che Agnelli non si sia presentato. Si è complimentata con Mika ed Emma Marrone per il duetto, ha chiacchierato velocemente con gli eliminati e, infine, ha dato l’appuntamento alla settimana prossima.
L’appuntamento è per giovedì 25 novembre con il quinto live di X – Factor 2021, alle ore 21:15, sempre su Sky Uno e in streaming su Now. Ospite annunciato, da tempo, il britannico Ed Sheeran.